Museo Diffuso Ennese; il 29 gennaio presentato il volume “Arti al centro. Ricerche sul patrimonio culturale della Sicilia centrale 1861-2011”

Mercoledì 29 gennaio, alle ore 16:00, presso la sala conferenze della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Enna nell’ambito del progetto di educazione permanente “Museo Diffuso Ennese. I libri raccontano il patrimonio culturale” ,verrà presentato il volume “Arti al centro. Ricerche sul patrimonio culturale della Sicilia centrale 1861-2011” pubblicato a cura della Soprintendenza BB.CC.AA. di Enna.

Introduranno l’Arch. Nicola Francesco Neri, Soprintendente BB.CC.AA. di Enna e la Dott.ssa Francesca Valbruzzi, referente del progetto educazione permanente.

Interverranno l’Arch. Luigi Maria Gattuso, Dirigente del Parco Archeologico di Gela, il Dr. Paolo Russo, Storico dell’Arte della Soprintendenza BB.CC.AA. di Enna e l’Arch. Maurizio Campo dello studio di architettura, paesaggio e ingegneria “Omphalos”.

Si terrà inoltre, a cura del Prof. Ugo Vittorio Vicari, docente in Stile, storia dell’arte e del costume presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, un laboratorio didattico dal titolo “Tramava contro i proci. Ipotesi di studio sull’opificio tessile di Penelope”

Visite: 595

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI