Movimento federalista europeo, oggi congresso regionale a Pergusa

Il Movimento federalista europeo ha scelto Pergusa per il suo 23esimo Congresso regionale che si terrà al Garden a partire dalle 10 di oggi.

L’incontro ha per tema “Europa chiama Sicilia: per una politica europea dell’immigrazione, per una politica europea contro la disoccupazione e l’esclusione sociale e per la rifondazione del federalismo europeo nella realtà siciliana”.

Saranno 28 i delegati con diritto al voto e saranno presenti le sezioni di Trapani, Castelvetrano, Palermo, Enna e Catania. A presiedere il congresso è Ruggero Del Vecchio, federalista palermitano con alle spalle una lunga esperienza politica e che ha ricoperto per diversi anni la carica di vice presidente nazionale del Movimento. Tra i relatori, Michele Sabatino, docente dell’università Kore, che parlerà di Sviluppo Economico in ambito europeo e il docente dell’Unikore Fausto Vecchio che tratterà di Politica europea. Seguirà il dibattito e gli interventi dei partecipanti. Il congresso è chiamato infine a eleggere la nuova segreteria regionale e il suo segretario.

Oltre alle autorità cittadine, sono attesi Paola Rubino, presidente del Centro studi “Federico II Di Svevia”, Giuseppe Azzarà, del distretto Italia – San Marino del Kiwanis club e Giuseppe Restivo, presidente eletto per il 2018 del Kiwanis di Enna. Ad accogliere tutti è invece l’ennese Giuseppe Castronovo, segretario regionale del Movimento federalista europeo.

Ma. Va.

Visite: 279

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI