Movimento Difesa del cittadino l’ennese Filippa Tirrito nel Comitato di Presidenza Nazionale

Si è svolta il 23 settembre 2017, la 30ª Assemblea Nazionale dell’associazione di consumatori “Movimento Difesa del Cittadino”, presso lo Scout Center di Roma; una giornata intensa in cui delegati del Movimento da tutta Italia si sono incontrati per scambiarsi esperienze sulle battaglie e sulle campagne realizzate a favore di una migliore tutela dei cittadini-consumatori. Un’occasione per parlare di consumerismo e per confrontarsi, con un focus sui diritti dei cittadini e consumatori in Italia e uno sguardo rivolto al futuro.

Nel corso di questo appuntamento, che celebra i 30 anni del Movimento Difesa del Cittadino, sono stati rinnovati anche il Comitato di Presidenza ed il Consiglio Nazionale.

Al termine delle votazioni sono stati eletti tre siciliani fra i 30 membri del consiglio nazionale in rappresentanza della Sicilia: Marialuisa De Simone, Fausto Ridolfo e Filippa Tirrito. Quest’ultima è stata eletta anche come rappresentate della Sicilia nel Comitato di Presidenza dell’associazione.

Filippa Tirrito referente del Movimento difesa di Enna ha ringraziato sia i membri del coordinamento regionale che i delegati dell’assemblea per averle dato la possibilità di svolgere di tali ruoli ed auspica di esserne all’altezza. Inoltre rappresenta che ciò e motivo di orgoglio per la sede di Enna in quanto che rappresentano il riconoscimento del lavoro svolto negli anni dove sono state svolte diverse battaglie a tutela dei cittadini nei diversi settori del consumerismo.

Guardando al presente ed al futuro il Movimento grazie ai propri rappresentanti è pronto ad affrontare le nuove sfide del consumerismo, e festeggia con piena soddisfazione il trentesimo anno dell’Associazione Nazionale, per gli ottimi risultati ottenuti nella tutela del cittadino-consumatore con la collaborazione di tutte le sedi dislocate nel territorio italiano e di altre associazioni ed enti che in questi anni hanno condiviso la mission dello stesso.

Visite: 262

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI