Motociclismo, si è concluso il motoraduno Lentini in moto

Lentini in Moto
Si è concluso il 7* B-Day Run di Old Class Motorcycles, o meglio il Settimo Compleanno.
Tutto andato alla grande, gran bella gente intervenuta da diverse località della Sicilia.

Diversi i gruppi Mc presenti al settimo Compleanno del gruppo, molti i gruppi Mc, i gruppi indipendenti e freebikers, presente per l’occasione anche il Presidente della Chapter Old Class Motorcycles costituito due anni fa in Germania.

Toccante il rito della benedizione delle moto e del casco a cui ha fatto seguito la preghiera del motociclista dedicato ai fratelli e alle sorelle prematuramente saliti in cielo.

Nello specifico il gruppo, oltre ai tanti nomi, a voluto ricordare a vario titolo la scomparsa di Lupo Solitario, Saint Harley, Giovanna Nicotra, Concetto Pellegrino, tutti scomparsi in questi primi tre mesi dell’anno, “appartenenti ” ad altri gruppi.

A conclusione del rito si è formato il corteo, completi anche di Vespa, per svolgere un piccolo tour cittadino, che in origine, prevedeva una incursione turistica nel centro storico della città.

La burocrazia, pur avendo rilasciato tutte le autorizzazioni e permessi, dimenticava di approntare il parcheggio da loro stesso autorizzato in una via del centro a zona di traffico limitata.

I motociclisti arrivati, trovavano l’intero corso occupato da veicoli non autorizzati alla sosta, e l’assenza dei vigili, giustificati in forma ufficiosa, come mancanza di personale, impediva di fatto la sosta e lo svolgersi del programma culturale, tra il sacro e il profano.

Gli Old Class non si sono fatti trovare impreparati, è raggiunta l’immediata freddezza nel gestire le oltre duecento moto, hanno optato per un “piano B”. Svincolando il corteo e dirigendosi in altre zone hanno offerto ai partecipanti un tour diverso.

Certo, il disagio provocato dall’intoppo, ha anche anticipato i tempi di arrivo alla location definitiva, per consumare i pasti chiacchierare e ascoltare musica. Ogni anno il B-DAY RUN prevede una variante.

La tradizione è stata rispettata con la prima edizione (visto il successo si cercherà di migliorarla e arricchirla di premi più seri) del Contest Pin Up Day, dove dodici belle ragazze,

Visite: 221

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI