Mostra di presepi a San Marco, gli artisti ennesi richiamano oltre mille visite

Oltre un migliaio di visite di ennesi (tornati anche più di una volta), ma anche catanesi e palermitani per la mostra di presepi artistici realizzati all’interno della chiesa di San Marco.
A esporre dall’8 dicembre in poi le sei Natività, tutte realizzate con stili e materiali diversi e distribuite lunga la navata, sono stati i presepisti ennesi Alex e Giuseppe Cascio, Santi Capizzi e Francesca La Paglia, Miki Granata e Stefano Savoca, Mario Cacciato, Concetta Cancilleri e Lucio Pavone.
Grazie alla collaborazione con la Proloco Proserpina (che ha organizzato anche le visite guidate nell’ex monastero carmelitano) e con il custode della chiesa Elia Cacciato, la mostra è rimasta aperta al pubblico fino a qualche giorno fa, richiamando esperti d’arte, devoti della tradizione, curiosi, famiglie e ricevendo elogi, alcuni dei quali sono stati annotati nel registro delle visite.
“Esperienza da ripetere”, è il commento del giovane presepista Alex Cascio, che assieme a tutto il team di San Marco ha già provveduto a smontare il suo allestimento progettando una nuova creazione per il prossimo Natale.
Ma. Va.

 

Visite: 384

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI