Messina, cambio al 24^ Reggimento artiglieria terrestre Peloritani

Si è svolta oggiAggiungi un appuntamento per oggi a Messina  presso la caserma Emilio Ainis, sede del 24° reggimento artiglieria terrestre “Peloritani”, alla presenza del Generale di Brigata Luigi VINACCIA Capo di Stato Maggiore del 2° Comando delle Forze di Difesa e di numerose altre autorità civili e militari, la cerimonia di avvicendamento al Comando dell’unità tra il Col. Luigi Lisciandro, che lascia il comando, ed il Col. Maurizio Greco Colonna subentrante, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

Nel suo discorso di commiato il Col. Lisciandro ha ringraziato soprattutto i “Suoi” artiglieri per i brillanti risultati raggiunti e per le emozioni che hanno saputo regalargli, augurando al suo successore le migliori fortune alla guida del Reggimento.

Durante il suo periodo di comando, il reggimento è stato impegnato in molteplici attività sia addestrative, come le scuole tiro con i sistema d’arma in dotazione e con i mortai Thompson, sia in attività operative come l’operazione “Strade Sicure” dove il reggimento è ancora impiegato sulla piazza di Messina.

Il Col. Luigi LISCIANDRO lascia il 24° reggimento artiglieria terrestre “Peloritani” per andare a ricoprire un prestigioso incarico presso il Comando Brigata “Aosta” attualmente impiegato in territorio afgano.

Visite: 487

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI