Maltempo, a Enna bassa crolla muro di contenimento

Task force al lavoro a Enna bassa, nei pressi dell’ufficio postale, per il crollo di un muro di contenimento causato dalle forti precipitazioni, sia piovose che nevose.

Il crollo del muro è avvenuto in via Italia, l’area che circonda l’immobile comunale che ospita l’ufficio anagrafe e la polizia municipale e che si trova sopra l’ufficio postale di Enna bassa e si è verificato intorno alle 4 di questa mattina. L’incidente non ha causato danni a persone.

Sul posto, sono intervenuti immediatamente i tecnici del Comune, la protezione civile, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Tutta la zona interessata dal crollo è al momento transennata per motivi di sicurezza e per dare la possibilità ai tecnici di effettuare verifiche e sopralluoghi.

Intanto l’ufficio tecnico comunale ha dichiarato non utilizzabili i locali comunali nei pressi della frana e che ospitano il Corpo di Guardia della Polizia Municipale. Si deve infatti effettuare un sopralluogo per capire se ci sono stati danni agli impianti elettrici, idrici, fognari del gas e quant’altro. Contestualmente si sta effettuando un monitoraggio per cercare dei locali di proprietà del Comune che possano ospitare non si sa per quanto tempo i Vigili.

Visite: 1078

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI