L’Uisp su RaiSport 1 con il servizio su Matti per il calcio

L’Uisp su RaiSport 1 con il servizio su Matti per il calcio

La trasmissione SportAbilia ha trasmesso venerdì 10 novembre l’approfondimento su Matti per il calcio, realizzato durante l’edizione 2017
 
Tre giorni di calcio nessuno escluso, 16 squadre in campo contro le discriminazioni. Questo è Matti per il calcio, la rassegna nazionale dei Centri di salute mentale organizzata dall’Uisp, che coinvolge squadre composte da persone con disagio mentale integrate con operatori, medici, infermieri.
L’ultima edizione si è tenuta dal 21 al 23 settembre a Montecatini Terme, in questa occasione Lorenzo Roata, giornalista autore di SportAbilia, trasmissione di RaiSport 1 che racconta lo sport per persone con disabilità, ha realizzato un bel servizio di sette minuti, che è andato in onda nel pomeriggio di venerdì 10 novembre.
GUARDA IL VIDEO
Lorenzo Roata sarà premiato, proprio per il servizio su Matti per il calcio, all’interno del Matera sport film festival, in programma nella città lucana dal 23 al 25 novembre. Sabato 25 novembre, in occasione della cerimonia di chiusura, verrà proiettato il servizio di SportAbilia e verrà consegnato il premio a Roata.

Visite: 253

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI