Categories: Eventi

Villarosa il 14 dicembre LUIGI DI FRANCO PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO DI POESIA A VILLAROSA

LUIGI DI FRANCO PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO DI POESIA A VILLAROSA
Un nuovo appuntamento culturale con la poesia si terrà, con il patrocinio del Comune di Villarosa, della Società di Storia Patria della Sicilia centro-meridionale e dell’UCIIM di Piazza Armerina, presso la Biblioteca Comunale “V. De Simone” di Villarosa sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 con l’intervento del Sindaco dott. Giuseppe Fasciana e dell’assessore alla cultura dott. Lucio Notarrigo. “Incanto di Luci” è il titolo dell’ennesima opera di poesia dello scrittore e poeta Luigi Di Franco che ha già pubblicato molteplici volumi di poesia e che ora presenta la sua nuova raccolta poetica nel suo comune di nascita e residenza. In versi il cui linguaggio lirico pone l’unità tra pensiero e vita, il poeta, testimoniando una profonda cultura spirituale, conduce i suoi lettori, attraverso un itinerario che va dalla Sicilia alla Spagna, alla contemplazione di emblemi storico-culturali e letterari che permettono la riconquista del vero e del bene oltre ogni distruzione. Il viaggio nel valore del pensiero è il protagonista dello svelamento di versi che in questa raccolta pongono il cammino di superamento del limite come via per giungere all’essere vero che è spirito. Le poesie contenute nella raccolta facendo ritrovare la luce del pensare consentono la rivalutazione del valore della cultura che fa di ciascuno un protagonista della storia della libertà nella custodia e trasmissione dell’universalità dei valori umani. La raccolta con l’intervento dell’autore sarà presentata a Villarosa dal dott. Salvatore Lo Re presidente della Società di Storia Patria della Sicilia centro-meridionale di Piazza Armerina, dalla prof.ssa Marianna Lamalfa presidente dell’UCIIM di Piazza Armerina e dalla dott.ssa Pina Labanca dirigente editoriale di Acireale.

Visite: 411
Ennapress

Share
Published by
Ennapress

Recent Posts

Morte Niccolò Bizzari, Biagio Ciaramella (A.I.F.V.S. Onlus): “Tragedia inaccettabile. Presenteremo segnalazioni nelle Procure competenti per utilizzo fondi art.208 in ultimi 5 anni”

Morte Niccolò Bizzari, Biagio Ciaramella (A.I.F.V.S. Onlus): “Tragedia inaccettabile. Presenteremo segnalazioni nelle Procure competenti per utilizzo fondi art.208 in ultimi…

4 ore ago

Enna verso le elezioni amministrative: Polo Civico: Civ. Es. Maurizio Bruno candidato Sindaco

Il polo civico Civ.Es, costituito da cittadini, associazioni, gruppi e movimenti appartenenti a diverse sfere del tessuto sociale cittadino, riunitosi…

4 ore ago

Trasporti, Barone (Uil Sicilia): “Questo sindacato già pronto alla mobilitazione. Ad Agrigento per chiedere strade, opere e cantieri”.

Trasporti, Barone (Uil Sicilia): “Questo sindacato già pronto alla mobilitazione. Ad Agrigento per chiedere strade, opere e cantieri”. Palermo. “Per…

4 ore ago

LECTIO MAGISTRALIS SULLA DOMOTICA ALBERGHIERA PER 36 ALUNNI DEL IPS GRIMALDI DI MODICA ALLA C.R.E.A. DI RAGUSA

LECTIO MAGISTRALIS SULLA DOMOTICA ALBERGHIERA PER 36 ALUNNI DEL IPS GRIMALDI DI MODICA ALLA C.R.E.A. DI RAGUSA Giovedì 30 gennaio…

4 ore ago

Guerra aperta tra il sindacato autonomo CSA ASU Sicilia e i vertici dell’ASP 5 di Messina.

Guerra aperta tra il sindacato autonomo CSA ASU Sicilia e i vertici dell’ASP 5 di Messina. Lo scontro si consuma…

4 ore ago

This website uses cookies.