L’On. Mario Alloro su progetti riqualificazione urbana comuni provincia di Enna

ON. ALLORO (PD): IL GOVERNO REGIONALE APPROVA I FINANZIAMENTI DEI PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI ENNA

Enna 23/09/2016 – Il Governo Regionale, nel corso della seduta di giunta del 22 settembre scorso ha approvato i finanziamenti relativi ai progetti di riqualificazione urbana presentati dai comuni siciliani.

A darne notizia è l’On. Mario Alloro che evidenzia come “il finanziamento di questi progetti rappresenta una boccata d’ossigeno per l’edilizia siciliana e per quella della provincia di Enna in particolare”.

Ma non solo – aggiunge Alloro – la realizzazione di questi lavori, oltre a consentire il recupero di beni artistici ed architettonici di pregio, ma anche di importanti strutture quali i palazzi comunali, ma anche piazze e vie cittadine di particolare importanza, darà un ulteriore impulso alla vivibilità dei nostri centri storici, rendendoli ancora più appetibili anche dal punto di vista turistico”.

Importanti finanziamenti, dunque, che riguardano molti comuni della provincia di Enna, a cominciare dal capoluogo, dove è stato finanziato un intervento riguardante il restauro e la manutenzione straordinaria della chiesa madre.

Sono particolarmente soddisfatto per questa serie di finanziamenti approvati dal Governo Regionale – conclude l’On. Alloro – ed, in particolare, fra i tanti quello relativo al Duomo di Enna, del quale ho seguito con grande attenzione l’iter burocratico e che consentirà un consistente intervento di restauro di un monumento di grande importanza storica e culturale per la Città di Enna”.

Visite: 434

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI