L’On. Maria Greco sulla vertenza Antenna Sicilia

Enna On. Maria Greco a sostegno della storica emittente “Antenna Sicilia”

“ E’ importante garantire la pluralità dell’ informazione che garantisce maggiore democrazia e la professionalità, non faziosa, di quanti hanno creduto negli anni nella potenzialità dell’ informazione locale”.

Ha dichiararlo è l’ On. Maria Greco, la parlamentare nazionale ennese del Pd ha sottoscritto una nota con i colleghi siciliani di partito per scongiurare la chiusura dei servizi giornalisti della nota emittente televisiva “Antenna Sicilia”.

“Accanto a numerosi problemi che vanno seguiti – ha detto l’ On. Maria Greco – anche la difesa dell’ informazione rappresenta una priorità per consentire ai cittadini di conoscere fatti e vicende, l’ informazione – continua l’ On. Greco – congiunta ad elementi culturali rafforza inoltre la partecipazione civica e il senso di appartenenza.”

Numerosi sono gli appelli che negli ultimi giorni stanno cercando di evitare il licenziamento di 16 persone dipendenti della storica emittente catanese.

“Chiediamo al governo e al ministro del Lavoro se sia a conoscenza della  vertenza che le organizzazioni sindacali intendono portare avanti nei confronti della società editrice di Antenna Sicilia che ha licenziato 16 persone tra giornalisti e tecnici, ritenendo impraticabili tutte le proposte alternative al licenziamento avanzate dalle organizzazioni sindacali stesse”. 

Lo dichiarano in una nota i deputati siciliani del Partito Democratico Anzaldi, Albanella, Amoddio, Berretta, Burtone, Cardinale, Greco, Gullo e Zappulla che chiedono anche all’esecutivo “quali iniziative intenda adottare per ripristinare un tavolo di confronto al fine di scongiurare i 16 licenziamenti e tutelare le professionalità suddette e un brand, come quello di Antenna Sicilia, prestigiosa emittente riconosciuta nell’ambito del panorama televisivo e dell’informazione della Sicilia. Ci auguriamo che il governo ponga in essere ogni tentativo utile per evitare i suddetti licenziamenti”.

Visite: 397

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI