L’On. Azzurra Cancellieri (M5S) “Fare ripartire il comparto del Turismo”

ROMA – “Le misure urgenti non bastano per ridare fiducia alle imprese e ai consumatori. Servono riforme strutturali per rimettere in moto il turismo, unico settore in Italia realmente in grado di fronteggiare la crisi”. Lo dice Azzurra Cancelleri, deputato del M5S alla Camera, che ha presentato un’interrogazione al Premier Renzi e ai ministri dello Sviluppo Economico e alle Attività Culturali. 

 
“L’occupazione, lo sviluppo e la crescita passano dal terzo settore. Ma i gravissimi episodi di terrorismo verificatisi negli ultimi periodi – dice – hanno gettato in una crisi economica senza precedenti il comparto . A risentirne sono anche le agenzie di viaggi e tour operator. Non possiamo permetterci – aggiunge la Cancelleri – che la gravità di questa situazione, pur mantenuta sotto controllo, rischi di portare inevitabili ripercussioni negative sull’occupazione del personale addetto al comparto economico – turistico. Il fattore insicurezza è relativamente elevato. Per questo ho scritto al governo e ho chiesto quali misure intende adottare perché le prospettive economiche attuali di questo settore possano iniziare a ritornare alla normalità”. 
 
“Renzi e i suoi ministri – conclude – ci facciano sapere se intendono avviare una campagna sul tema del turismo. Magari, di concerto con l’Enit, l’ente nazionale italiano del turismo, si potrebbero promuovere campagne finalizzata a garantire la sicurezza e l’attrattività delle destinazioni italiane ed europee”. 
Visite: 403

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI