L’IPS Federico II di Enna sul podio della IV edizione del Premio Regionale di giornalismo e poesia “Anna Maria Ermigiotti”

L’IPS Federico II di Enna sul podio della IV edizione del Premio Regionale di giornalismo e poesia “Anna Maria Ermigiotti”
Argento per l’Istituto Professionale Superiore Federico II di Enna che conquista ben due medaglie alla IV edizione del Premio Ermigiotti. Il concorso regionale, istituito con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, è rivolto a tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Sicilia. Nato con l’intento di ricordare la giornalista Anna Maria Ermigiotti prematuramente scomparsa nel 2014 , il concorso è suddiviso in due sezioni: una per il giornalismo e una per la poesia. Diversi studenti della classe V A ENO dell’Istituto Alberghiero di Enna hanno raccolto la sfida e, guidati dalla loro insegnante d’italiano Elisa Di Salvo, hanno prodotto articoli di giornale e poesie per partecipare al concorso. A salire sul podio sono stati Simone Fontanazza e Igor Lo Cascio, che si sono classificati rispettivamente secondo per la sezione Giornalismo e secondo per la sezione dedicata alla Poesia. I premi sono stati consegnati dalla dottoressa Rosetta Cartella, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King di Caltanissetta. La cerimonia si è svolta alla presenza di autorità del mondo giornalistico e scolastico di tutta la Sicilia. Si dice molto soddisfatta la dottoressa Giuseppina Gugliotta, Dirigente Scolastico dell’IPS Federico II: “Davvero un importante riconoscimento per i nostri ragazzi, che dimostrano ancora una volta di essere bravi e professionali non solo nelle materie d’indirizzo, ma anche in campi che tradizionalmente si ritengono distanti dai loro interessi”.

Visite: 607

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI