Lions Enna incontro su i disturbi comportamentali dell’alimentazione

Nel corso di un recente meeting del Lion Club di Enna, è stato trattato un tema di grande attualità: I disturbi comportamentali dell’alimentazione.
La Presidente del Club Avv. Bianca Pellegrino si è soffermata sulla grande importanza dell’iniziativa affidata alla dr/ssa Marisa Tranchida, già Primaria del reparto di neurologia dell’Ospedale di Enna,moglie del socio Lucio Riccobene, al Prof.Giovanni Alongi dell’Università di Catania e alla Dr/ssa Maria Concetta Alloro responsabile del servizio di neuropsichiatria dell’ASL di Enna.
Al termine della discussione la Presidente Pellegrino ha informato i presenti che il socio Angiolo Alerci assente, aveva fatto pervenire il suo nuovo libro di Cronaca e riflessioni sulla politica italiana, da consegnare ai soci presenti.
Unitamente al libro è stato consegnato, sempre donato dal socio Alerci, anche un DVD su “ La vera voce di Padre Pio”.
Il prof.Giuseppe Grimaldi, noto neurologo, Presidente Internazionale emerito dei Lions, che l’aveva tra l’altro recensito, ha presentato il 4° volume di Cronaca e riflessioni sulla politica italiana.
Il prof.Grimaldi nella sua recensione aveva sottolineato che si tratta di una “Pubblicazione interessante, anche perché ricca di quotazioni e corrispondenza con uomini di Stato e di Governo che non sono stati sordi a suggerimenti e critiche che Alerci ha più volte loro indirizzato, che dimostrano quanto l’autore sia sentito – e continua – parte del gioco democratico del paese che lui ha servito in varie posizioni sia nella vita professionale di alto dirigente bancario che in quella sociopolitica con responsabilità a volte notevoli, sempre portate a termine con successo. Alerci è orfano politico della D.C. e lo afferma senza indugio intellettuale a pagina 128 del suo libro: “Sono nato e morirò democristiano”.
Angiolo Alerci ha più volte dichiarato di interrompere questa sua bella esperienza di opinionista, che lo ha portato a scrivere nell’arco di tre anni ben sei libri, ma la sua continua presenza di note sulla nostra testata ci fa sorgere dei dubbi che ciò possa avverarsi nel breve.

Visite: 341

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI