Lilt Siracusa, il pulmino della solidarietà arriva sino ad Augusta

Realtà già esistente da circa un anno e in costante crescita, la delegazione Area Nord Città di Augusta della sezione provinciale L.I.L.T. di Siracusa ha annunciato l’istituzione del servizio Pulmino della solidarietà, che permette ai pazienti oncologici di recarsi agevolmente presso le strutture catanesi che effettuano le sedute di radioterapia.

Come ha ricordato in una nota il Direttore Generale di L.I.L.T. Siracusa, Mario Lazzaro, questo servizio di trasporto –già attivo con successo da oltre dieci anni nella città di Siracusa, anche grazie al contributo del Comune– offre un aiuto concreto a tutti quei soggetti svantaggiati, colpiti dalla malattia e che spesso non dispongono delle risorse economiche necessarie per far fronte a tali spostamenti.

L’ampliamento del programma Pulmino della solidarietà alla città di Augusta con un ulteriore mezzo dedicato è stato reso possibile grazie all’impegno costante dei vertici operativi della L.I.L.T. aretusea, il Presidente regionale, dott. Claudio Castobello, e il Direttore Generale, dott. Mario Lazzaro, che hanno creduto fortemente nell’iniziativa e che altrettanto fortemente ne hanno voluto la messa in atto.

Gran parte del merito va anche ai volontari L.I.L.T. della delegazione di Augusta e della sezione di Siracusa, che hanno sostenuto la realizzazione del progetto dando vita a una capillare campagna di raccolta fondi, coinvolgendo sostenitori vecchi e nuovi della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La raccolta fondi non si arresta qui: ci sarà infatti bisogno del continuo intervento di tutti per finanziare la manutenzione e i costi correlati al servizio” –ha dichiarato il Presidente Castobello– “ma è importante che innanzitutto vengano gettate le basi per poter agire a supporto dei bisogni che riguardano la salute delle persone”.

Per informazioni sulle attività di trasporto è possibile contattare il centro di prevenzione “L.I.L.T. Area Nord” Città di Augusta, via Xifonia 124, 96011 – Augusta, chiamando i numeri 0931976800 e 3280809524, o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica legatumoriaugusta.sr@gmail.com.

Visite: 531

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI