Lilt Siracusa; finale in grande per l’iniziativa Nastro Rosa

A conclusione della Campagna Nastro Rosa, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, domani giovedì 30 ottobre per Largo XXV Luglio e il Tempio di Apollo a Siracusa ancora un’illuminazione in rosa. Non delle semplici e magari accattivanti luci di circostanza, ma delle immagini scenografiche in movimento saranno quelle proiettate, replicate ed alternate al “Logo in Rosa” della LILT sul tempio di apollo.

Oltre alla presenza del gazebo informativo della LILT di Siracusa, che accoglierà quanti desiderano informazioni sulla prevenzione e sulle attività della Sezione, sul palco allestito per l’occasione, il presidente della LILT di Siracusa dottor Claudio Castobello con il Sindaco Garozzo, e gli assessori della nostra città daranno il via alla cerimonia di accensione del Tempio di Apollo, rinnovando l’impegno congiunto nella direzione della prevenzione e della salute e , con l’ausilio ed il sostegno dei Media che vorranno partecipare, informare i cittadini delle attività svolte in ottobre dalla LILT. La cerimonia (come il relativo “talk show”) sarà moderata dall’intervento sensibile e professionale di Mimmo Contestabile.

L’importante iniziativa è unica nel suo genere (mai un monumento è stato illuminato di rosa in questo modo).

In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. In Italia si registrano oltre 45.000 nuovi casi ogni anno.

Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica.

Visite: 410

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI