Lilt Siracusa CAMPAGNA NASTRO ROSA LILT FOR WOMEN 2017 1-31 Ottobre 2017

CAMPAGNA NASTRO ROSA LILT FOR WOMEN 2017
1-31 Ottobre 2017

La Campagna “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2017”, giunta ormai alla XXV° edizione, vede anche questa volta la partecipazione di una Testimonial d’eccezione, la showgirl e conduttrice TV Ilary Blasi, che ha offerto gratuitamente la sua immagine e la sua opera per rendere sempre più consapevoli le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.
L’hashtag scelto quest’anno per accompagnare e diffondere il messaggio di PREVENZIONE sui social si rivolge ad ogni donna, giovane e non, che abbia affrontato la patologia tumorale o che sia sana, abbiente o non abbiente, appartenente ad ogni etnia ed è : “ #METTILOKO “ !
Durante tutta la Campagna sarà rinnovato e ampliato il consueto impegno della Sede Centrale, delle 106 Sezioni Provinciali e degli oltre 300 Punti Prevenzione (ambulatori), per assicurare informazioni, consulenze, visite senologiche gratuite ed esami strumentali per la diagnosi precoce. Ad oggi, infatti, questi sono gli strumenti più efficaci per combattere il cancro alla mammella e poter conseguire una percentuale di guaribilità superiore al 90%.
Sarà distribuito, nel contesto di iniziative ed eventi organizzati su tutto il territorio nazionale, l’opuscolo informativo volto ad approfondire le tematiche proprie della prevenzione al femminile e aggiornato in base alle recenti evidenze scientifiche, anche con il significativo contributo del Comitato Scientifico Nazionale LILT.
Tutto quanto sopra , dice il Presidente Claudio Castobello “per diffondere nel quotidiano la cultura della prevenzione come stile di vita, obiettivo al quale la LILT di Siracusa rimane fedele, filo conduttore che muove ogni nostra scelta, progetto e attività” .
“Numerose saranno le iniziative poste in campo dalla nostra Sezione provinciale di Siracusa nel corso del mese”, prosegue Castobello, “lo scopo è sensibilizzare il più grande numero possibile di donne sui temi della prevenzione senologica”; iniziative di natura informativo-divulgativa, eventi importanti, rivolti a platee ristrette o al grande pubblico, riguardo ai quali avremo cura di comunicare attraverso i canali tradizionali, i social e il nostro sito istituzionale, ma naturalmente anche le tradizionali iniziative di tipo sanitario.

“Grazie all’impegno dei nostri volontari e alla sensibile collaborazione delle Amministrazioni locali, ogni Comune del nostro territorio provinciale nel quale insista una sede LILT vedrà illuminarsi di rosa un monumento o un edificio; i negozianti saranno invitati ad allestire le vetrine a tema; i nostri ambulatori saranno a disposizione – nei giorni e orari previsti, su prenotazione – per le visite specialistiche gratuite al seno ai nostri associati”.

La Sezione Provinciale di Siracusa , nell’occasione della Campagna Nastro Rosa 2017, di concerto con l’Amministrazione Comunale del capoluogo aretuseo, che si ringrazia per la sensibilità e per la sempre rinnovata disponibilità, illuminerà di rosa la fontana di Diana, la fontana monumentale opera di Giulio Moschetti,  sita in Piazza Archimede.
“E’ il quarto anno consecutivo che Siracusa illumina la Fontana di Diana, scelta da noi perché vede al centro una donna, ma anche per la sua ubicazione strategica, in pieno centro storico, crocevia per i maggiori punti di interesse dell’isola di Ortigia”.

La Fontana di Diana rappresenterà a livello nazionale e internazionale l’adesione della città di Siracusa alla Campagna di prevenzione per i tumori al seno.

Visite: 290

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI