Lilit Siracusa: apre un nuovo ambulatorio infermieristico in provincia

Ai nastri di partenza un nuovo “Ambulatorio  Infermieristico Comunale Lilt “ in provincia di Siracusa.
17 Settembre 2016 
Sono molto lieto di comunicare che, dopo lunga e impegnativa attività propedeutica, per volontà congiunta di questa dirigenza della LILT – Sezione di Siracusa e dell’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni guidata dal Dott. Paolo Amenta, sarà operativo sul territorio di detto Comune il L.A.I.C. “Ambulatorio Infermieristico Comunale Lilt”.
L’iniziativa nasce dalla necessità di proporre su un territorio caratterizzato da estremi disagi e necessità conseguenti, una soluzione si supporto all’assistenza sanitaria pubblica che promuova la cultura della prevenzione nella sua accezione positiva di “percorso utile alla tutela della salute e del benessere della persona”.
Su indicazione del medico di base, il nostro LAIC, offrirà al cittadino le cure di primo intervento, sia presso la propria sede che presso il suo domicilio, con l’auspicio di contribuire a decongestionare l’attività di deospedalizzazione e demedicalizzazione della  cura dei  pazienti al fine ultimo di garantire  i bisogni assistenziali  territoriali  aumentando il  grado di soddisfazione  dell’ utente attraverso una capillare azione di informazione  e di educazione sanitaria .
Il programma sarà presentato il 17 Settembre p.v. alle ore 18,30
presso la Sala Conferenze di Palazzo Cianci,
via XX Settembre, 167 – Canicattini Bagni (SR).

Visite: 256

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI