Licata, domani seconda serata di LicatAutori

Domani la seconda serata di LicatAutori la rassegna dedicata

ai libri ideata e condotta da Francesco Pira

Ospiti gli scrittori Giuseppe Casa, Nicoletta Bona, Antonella Galuppi e Melania La Colla e gli interventi artistici di Lorenzo Peritore, Daniela Mulè e Cesare Lo Leggio

Licata – “Speriamo che anche nella seconda serata siano tanti gli spettatori come è accaduto per la prima lo scorso 4 agosto. Serata piena di contenuti e di sorprese”. Annuncia così l’ideatore e conduttore di LicatAutori 2017, il sociologo e giornalista, Francesco Pira, il secondo evento della kermesse dedicata ai libri e agli autori. La location è il suggestivo Chiostro del Carmine in corso Roma, in pieno centro storico. Si parlerà di donne, violenza, amore durante il secondo appuntamento che vedrà la presenza dello scrittore Giuseppe Casa, docente delle superiori che vive tra Milano e Roma, già Premio Stresa, con il suo ultimo romanza “Io non sono mai stato qui”, la scrittrice indigena Nicoletta Bona con la sua opera prima “Il mio Dio è nero”, la poetessa e giornalista di Santa Croce Camerina, Antonella Galuppi, con “l’Antinomia” raccolta di versi davvero molto toccanti e la registra e scrittrice catanese, Melania La Colla con il romanzo “Sono nato al Sud”. Ospiti fissi l’attrice Daniela Mulè che leggerà e interpreterà i brani dei libri, il poeta Lorenzo Peritore e il cantautore di Campobello di Licata, Cesare Lo Leggio. La rassegna vede la collaborazione del Mondadori Book Store di Licata. “Il nostro volontariato culturale – sottolinea Francesco Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina ma licatese- è teso a far conoscere giovani autori attraverso talk show che li fanno confrontare con scrittori già affermati in un mix che anche spettacolo e intrattenimento. Il nostro pubblico è colto ed esigente e per questo cercheremo nelle due serate che rimangono di parlare di valori e contenuti senza togliere la possibilità di ascoltare buona musica e di fare qualche risata”.

LicatAutori 2017 il programma delle altre due serate

Venerdì 11 agosto – Giuseppe Casa “Io non sono mai stato qui”, Nicoletta Bona “Il mio Dio è nero”, Antonella Galuppi, “L’Antinomia”, Melania La Colla “Sono nato al Sud”

Venerdì 18 agosto- Ezio Noto “Mio padre non conosce la mia musica”, Andrea Cellura “Ho perso le chiavi di casa”, Jim Tatano “La ragnatela del potere”

Coordinamento scientifico e conduzione delle serate: Francesco Pira, sociologo e giornalista, docente di comunicazione dell’Università di Messina.
Con la partecipazione del poeta dialettale Lorenzo Peritore. Lettura e interpretazioni dei brani tratti dai libri dell’attrice, Daniela Mulè.
Interventi artistici del cantautore Cesare Lo Leggio. In collaborazione con Mondadori BookStore Licata. L’ingresso è gratuito.

Visite: 95

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI