Libri Presentazione del libro “Tutto uguale a prima” di Federico Li Calzi

Presentazione del libro “Tutto uguale a prima” di Federico Li Calzi
Favara-Sarà presentata sabato 25 novembre 2017 ore 18.30, presso il suggestivo Palazzo Cafisi la nuova silloge poetica dal titolo “Tutto uguale a prima” di Federico Li Calzi, giovane autore originario di Canicattì.
La poesia prenderà vita, fondendosi con la danza e la musica in uno scenario unico e surreale.
Federico Li Calzi nel 2009 pubblica la sua prima raccolta dal titolo “Poetica Coazione”, raccogliendo consensi di pubblico e di critica.
Nel 2012 arriverà la seconda silloge poetica dal titolo “Dittologie Congelate” , naturale evoluzione di Poetica Coazione ma sarà il 2014 a segnare una svolta per la produzione letteraria di Federico Li Calzi grazie alla pubblicazione di “Nove Periodico”  Edizioni Cerrito, il romanzo d’esordio che lo ha portato alla ribalta nazionale tra gli scrittori italiani emergenti con il maggiore riscontro dal pubblico.
La poesia è il suo “habitat” naturale , un amore viscerale per la scrittura che coltiva fin dall’ infanzia.
“La poesia è in primis ispirazione-osserva lo scrittore- che però va passata alla pagina con una certa tecnica altrimenti si rischia di affidare al foglio delle parole che non hanno una tecnica alla base e di conseguenza non riconoscibile come tipo di comunicazione riconducibile alla poesia.”
Con la nuova raccolta “Tutto uguale a prima”, Federico Li calzi torna ad elargire visioni di infinita profondità, a scavare nei meandri dell’ anima, dando vita a dei versi che non lasciano indifferente il fruitore. La serata, moderata da Maria Giuseppina terrasi, vedrà l’ intervento artistico della ballerina Roxana Martinescu . Oltre all’autore interverrà la prof.ssa Giada Attanasio.

Visite: 151

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI