Libri presentato a Piazza Armerina “Gli impertinenti il viaggio di Sandro e Carla Pertini per l’Italia di oggi”

“Gli impertinenti, il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l’Italia di oggi”:
il prof. Enrico Cuccodoro, autore del libro, presenterà l’opera
mercoledì 8 marzo a Piazza Armerina

Mercoledì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, i locali del Monte Prestami – Info Point del COPAT di Piazza Armerina (via Cavour 2), ospiteranno alle ore 18 la presentazione del libro “Gli impertinenti, il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l’Italia di oggi”, del prof. Enrico Cuccodoro, docente di diritto costituzionale all’Università del Salento e coordinatore nazionale dell’Osservatorio “Sandro e Carla Pertini”. Dialogheranno con l’autore Lucia Giunta, presidente del COPAT, e Rosalba Salerno, Presidente del Club Inner Wheel di Piazza Armerina.

La presentazione sarà introdotta dal sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi e dall’assessore con delega a pubblica istruzione, commercio, artigianato e pari opportunità Rita Marotta.

L’AUTORE
Enrico Cuccodoro è professore di diritto costituzionale dell’Università del Salento nonché Coordinatore nazionale dell’Osservatorio Istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini”. Ha ricevuto il premio speciale alla cultura 2016 “Montis Silvani”. È stato insignito della Cittadinanza Onoraria della Città di Santa Cesarea Terme. Questo libro, curato, con i giovani, valenti collaboratori Alessandro Nardelli, Raffaele Marzo e Giovanni Pizzoleo, prende le mosse dal grande entusiasmo popolare che ancora circonda la personalità di Pertini e che, tutt’ora, permette di far cogliere, specie fra i ragazzi di oggi, cittadini in erba, le diverse sfaccettature del suo percorso umano. I qui raccolti e tanto numerosi contributi, alcuni assai autorevoli, con ricordi, incontri, testimonianze, sono espressione dell’urgenza di tener vivi l’insegnamento e il monito di Sandro e Carla Pertini, nella loro eccezionale normalità.

Visite: 248

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI