Libri; IL CAPITANO DI BASTUR di Claudio Alvigini

IL CAPITANO DI BASTUR
di Claudio Alvigini

A giudicare dalle pagine di questo romanzo di Claudio Alvigini, Il capitano di Bastur, edito da Macabor, sembra che lo scrittore abbia pensato ad una combinazione di elementi diversi e al gioco di un mistero che manifesta totalmente in chi lo subisce il desiderio quasi morboso di essere svelato.
Lo stesso Alvigini, raccontando la genesi del suo libro ha parlato del lunghissimo lavoro e della grande attenzione che ne hanno sostenuto e caratterizzato la stesura ( quasi una spremuta di vita dove ha dato ad esso così tanto che ci vorrà un po’ di tempo per riprendere le forze… ).
E leggendo il romanzo tutto questo lo si intuisce chiaramente. Affiora in ogni pagina il vecchio e primordiale incantesimo dell’ora consacrata alla curiosità e al desiderio della scoperta.
Gli occhi di Basin, il giovane protagonista, bruciano dal desiderio di conoscenza e la ricognizione in spazi illuminati dall’immaginazione, dona vita, mistero e anima alla parola che da sola riesce ad instaurare un rapporto davvero “speciale” con il lettore.
Un romanzo del quale si parlerà molto.

MACABOR EDITORE
http://www.macaboreditore.it/home/index.php/libri/hikashop-menu-for-products-listing/product/57-il-capitano-di-bastur

Visite: 194

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI