Libero consorzio comuni Enna avviati i servizi a favore degli studenti disabili

Avviati i servizi a favore degli studenti disabili
Il Libero Consorzio comunale garantirà il diritto allo studio per i ragazzi disabili
19OTT 2017
Partono i servizi agli studenti con disabilità. Il Libero Consorzio Comunale di Enna che assolve, per conto della Regione Siciliana, il compito di garantire il diritto allo studio ai ragazzi disabili del territorio ha già avviato, tramite i suoi uffici competenti, i servizi necessari richiesti che, in base alle risorse regionali trasferite, saranno espletati fino al 31 dicembre di quest’anno.
Nel dettaglio è stato avviato il servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione e di assistenza specialistica per 27 studenti del territorio che frequentano gli istituti scolastici d’istruzione secondaria e l’università. Gli studenti saranno seguiti dalla cooperativa ASMIDA di Enna, scelta dai genitori tra le cooperative accreditate ed iscritte all’albo dell’Ente, alla quale il Libero Consorzio ha così affidato il servizio  
Con le risorse regionali in atto disponibili il Libero Consorzio al momento garantirà le prestazioni per 50 giornate scolastiche a partire già dalla scorsa settimana. 
Avviata anche l’assistenza mediante ricovero in regime di convitto presso 2 istituti di Catania in favore di 3 studenti con disabilità visive per un numero di 46 giornate scolastiche.
Relativamente al trasporto il Libero Consorzio Comunale di Enna ha provveduto ad erogare un contributo economico alle famiglie.  

Visite: 244

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI