L’I.C. “De Amicis” di Enna al laboratorio artistico e musicale all’Ikea di Catania

L’I.C. “De Amicis” al laboratorio artistico e musicale all’Ikea di Catania

Venerdì 7 giugno scorso gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso “Garibaldi” dell’I.C. De Amicis di Enna sono stati impegnati in una singolare esperienza di laboratorio attivo, artistico e musicale, presso il grande magazzino svedese “Ikea” di Catania.
L’iniziativa artistica e tecnica è stata promossa per il secondo anno di seguito grazie alla solerzia della Prof.ssa Pina Accardi, che ha fatto decorare agli alunni degli specchi-cornice Ikea lo scorso anno, mentre quest’anno ha coordinato le attività di pittura di vasi bianchi e porta-foto apribili.
Ad accompagnare le attività creative anche l’esecuzione musicale degli alunni della sezione di strumento della scuola, guidati dai Professori Lucio Giunta (flauto), Francesco Marasà (chitarra), Elisabetta Russo (pianoforte) e Stefano Termini (violino), che hanno eseguito vari brani musicali nella zona delle esposizioni, tra un tavolo da giardino e un divano per guardare la televisione, e nella totale curiosità della gente che si soffermava a chiedere qualche informazione in più sull’iniziativa, assai incuriositi, e sottolineate dalla voce di una speaker in filodiffusione, che ricordava come quel giorno fossero ospiti gli alunni dell’IC De Amicis.
Durante l’iniziativa dello scorso 7 giugno, anche i lavori artistici dell’anno passato sono stati esposti al pubblico, con lo scopo di dare visibilità alle produzioni dei ragazzi. A guidare in questa esperienza gli alunni dell’IC De Amicis anche la vicepreside Prof.ssa Stefania Mancuso e i Professori Marco Tilaro e Marianna Scavuzzo.
Alla fine, un trancio di pizza e una bibita in compagnia e foto di rito di tutta la formazione al completo, con le creazioni artistiche in primo piano!

Giuliana Maria Amata

Visite: 388

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI