L’Eurodeputato Michela Giuffrida presenta il 4 marzo i i bandi europei per l’Agricoltura

GIUFFRIDA (PD): PRESENTAZIONE DI FINANZIAMENTI, FONDI E BANDI EUROPEI DIRETTI AGLI AGRICOLTORI A CATANIA, VENERDI 4 MARZO – HOTEL EXCELSIOR ORE 16.30

La crisi dei mercati agricoli siciliani degli ultimi mesi ha messo in evidenza la centralità del comparto per l’economia dell’intera Isola. L’agroalimentare siciliano è ricco di eccellenze che troppo spesso non trovano spazio sul mercato interno, ma con un enorme potenziale anche sui mercati esteri. Il rilancio del settore parte da un forte sostegno alla sua competitività, che arriva soprattutto dall’Europa. Organizzazioni di produttori, consorzi, cooperative, aziende, gruppi di azione locale, associazioni, chiedono a gran voce di poter avere un’interlocuzione diretta con le istituzioni europee per conoscere ed essere preparati su programmi e bandi della Commissione che potrebbero rappresentare per loro crescita e sviluppo.

Per questo, Venerdì 4 marzo alle ore 16.30, all’Hotel Excelsior-Mercure di piazza Giovanni Verga a Catania, l’eurodeputato Michela Giuffrida, componente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, terrà un incontro pubblico con la partecipazione di Diego Canga Fano, Direttore della Direzione Relazioni multilaterali e politica della qualità della Commissione europea. L’alto funzionario europeo illustrerà le opportunità di finanziamento, i fondi e i bandi diretti agli agricoltori per la promozione dei prodotti agricoli in un incontro con la stampa e con i rappresentanti del mondo agricolo siciliano. L’incontro sarà concluso dall’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

Visite: 362

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI