L’eurodeputato Michela Giuffrida (Pd) “Maggiore attenzione per il Sud”

“Uscire da una logica emergenziale. Questo ci ha detto oggiAggiungi un appuntamento per oggi il Presidente Mattarella durante l’incontro al Quirinale. Si riferiva all’Europa il Presidente, nel suo discorso ricco di contenuti e spunti che non ha dimenticato il dramma dell’immigrazione né uno sprone all’unità necessaria per lottare contro l’efferatezza del terrorismo. Condivido in pieno e non posso fare a meno di sottolineare che uscire dalla logica emergenziale è anche ciò che serve, e purtroppo manca, al Sud per ripartire”.

Lo afferma Michela Giuffrida, eurodeputato del Pd, al termine dell’incontro tra il capo dello Stato, Sergio Mattarella e la delegazione italiana dei membri del Parlamento europeo.

“Per questo – continua Giuffrida – poco dopo la fine del suo discorso, quando c’è stata l’occasione di scambiare qualche parola, ho chiesto al Presidente della Repubblica di continuare con forza a reclamare attenzione e cure per il nostro Sud, per la <nostra> Sicilia. Per porre le basi di una nuova fase di crescita e per sanare le ferite sociali prodotte dalla crisi economica, come ha detto appunto Mattarella. Chiediamo – aggiunge l’eurodeputato – più Sud nell’agenda del Governo, che si appresta a varare il masterplan per il Sud, più occasioni di lavoro e sviluppo, anche grazie ai fondi europei. <Sono ottimista, ce la faremo> ha risposto il Presidente, che il mese prossimo incontreremo di nuovo, in plenaria, a Strasburgo. Presidente, noi ci crediamo”.

Visite: 363

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI