L’Eurodeputato del Pd Michela Giuffrida si nuovi dati Istat

L’Istat e la Commissione Europea nello stesso giorno hanno dato ragione alle previsioni di crescita del Governo che le ha ribadite nella legge di Stabilità. E’ la prova che le misure messe in campo in questi mesi per sostenere i lavoratori e le imprese stanno dando i loro frutti”. Lo dichiara Michela Giuffrida, eurodeputato del Pd.

“Cresce il Pil, crescono i consumi, c’è una ripresa dell’occupazione anche legata agli effetti positivi della decontribuzione per le nuove assunzioni a tempo indeterminato: una scelta che si è rivelata vincente. Il dato ancora più incoraggiante è la ripresa degli investimenti, che negli ultimi anni avevano registrato una battuta d’arresto: risiede in questo ambito la possibilità per l’Italia di consolidare il percorso di crescita che ha intrapreso in questi ultimi mesi.

Sono finiti – aggiunge l’eurodeputato – gli anni delle “bacchettate” di Bruxelles e delle mortificazioni degli italiani in nome di un rigore esasperato contro il quale noi eurodeputati del Pd ci siamo battuti sin dall’inizio di questa legislatura. Sono convinta che la legge di stabilità, che in Parlamento potrà essere migliorata sul fronte delle misure per il Sud – conclude Giuffrida – costituirà un tassello fondamentale per comporre un mosaico che vedrà finalmente l’Italia tornare a sorridere“.

 

Visite: 341

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI