Lettera aperta ai suoi concittadini del leonfortese Alfredo Vasta

LETTERA APERTA AI CITTADINI DI LEONFORTE

> Care amiche ed amici,

> Quest’anno ci troviamo di nuovo di fronte a un altro processo elettorale, (rinnovo amministrazione e Consiglio Comunale) il cui esito è incerto. È nostro dovere in quanto cittadini di fare un bilancio su ciò che è lo stato della nostra città e dove stiamo andando
> come comunità.
> Ti inviamo questa lettera perché siamo come voi, uomini e donne che sono nati, hanno lavorato e allevato i nostri figli e nipoti proprio qui a Leonforte. Come tale, vogliamo una vita migliore per la nostra gente e per le nostre famiglie, piena di opportunità, benessere e crescita.
> Come molti di voi siamo preoccupati per il presente e il futuro della nostra comunità. Nel corso del tempo abbiamo assistito alla crescita della disoccupazione e della povertà, di come
> i nostri figli sono stati espulsi verso altre destinazioni in cerca di nuove opportunità e i nostri nonni e nonne sono stati ignorati da diverse amministrazioni.
> Al degrado economico è necessario aggiungere il deterioramento delle infrastrutture e dei servizi comunali, il cui miglior esempio è il grado di abbandono in cui si trova l’ospedale. Ha visto ridursi la sua capacità operativa nel corso degli anni, colpendo i servizi di emergenza, la chirurgia e la medicina generale. Tutto nella complicità e nella negligenza della autorità
> locale. Quest’ultimo non riguarda solo Leonforte, ma anche i paesi vicini, costringendo i cittadini a recarsi in città più lontane per ottenere attenzioni mediche.
> Attraverso questa lettera vogliamo rendere pubblica la nostra intenzione di generare una nuova alternativa politica per la nostra comunità. Di fronte all’erosione morale della maggior
> forza politica esistente, abbiamo la volontà di forgiare un movimento civico, di carattere locale, indipendente dai partiti tradizionali e superando la dicotomia tra sinistra e destra.
> Siamo semplici cittadini di origini diverse, disposti a mettere la nostra storia, lavoro e la nostra esperienza a disposizione della comunità e del benessere generale.
> Vogliamo generare un profondo cambiamento in Leonforte, una rivoluzione civica a sostegno dei principi di legalità, onestà, trasparenza e partecipazione popolare. Questo è il motivo per cui ci appelliamo alla ragione critica e alla virtù civica di tutti voi per aderire a questo nuovo progetto. Ti invitiamo a partecipare e unirti a noi in questa avventura.
> Ad astra per aspera

> ALFREDO VASTA
> CIVISMO POLITICO
> LEONFORTE

Visite: 342

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI