LEONFORTE, ASPETTANDO IL PREMIO. L’ESILARANTE PRESENTAZIONE DEL LIBRO: MARTIN BURGER KING

LEONFORTE, ASPETTANDO IL PREMIO. L’ESILARANTE PRESENTAZIONE DEL LIBRO: MARTIN BURGER KING

Appuntamento irripetibile martedì 20 agosto alle ore 20.30 nei giardini della Villa Bonsignore, ultimo incontro della rassegna “Aspettando il premio”.
Sergio Salamone, leonfortese nel cuore e milanese per lavoro, presenterà al pubblico il suo libro “Martin Burger King” il cui titolo è già tutto un programma.
Un viaggio attraverso le incredibili domande di studenti e gli occhi dei tuareg del deserto, i pinguini di Città del Capo, i pesci delle Maldive, le follie della vita coniugale e i ricordi di vita leonfortese.
L’incontro voluto dall’amministrazione ed organizzato dalla commissione della sezione micronarrativa del Premio città di Leonforte prende l’originale e non casuale nome “Il ritorno di un Nomade”. Sergio infatti è stato uno dei membri fondatori della Compagnia Teatrale Stabile dei Nomadi insieme al grande Luigi Rubino. La Compagnia – presente anche Massimiliano Parano della vecchia guardia – sarà infatti a suo fianco arricchendo l’evento con aneddoti e sketch tra le note della chitarra di Nino Greco
A condurre la serata la scrittrice leonfortese Irene Varveri Nicoletti che dialogherà con l’autore e con il resto dei “Nomadi” essendo anch’ella attrice della stessa Compagnia.
Ciliegina sulla torta: la proiezione di “Per un pelo vincitore” premiato come miglior corto al Festival del Cinema di Bari.
Aspettando il premio chiude con allegria. Non mancate.

Visite: 378

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI