Leonforte, al via i preparativi per il Carnevale Leonfortese

Leonforte – Per il settimo anno consecutivo, riparte a Leonforte, con il patrocinio del Comune, l’organizzazione del carnevale grazie ad Asfa Animation di Andrea Leonforte che, anche quest’anno ha un unico e solo obiettivo: far divertire bambini e adulti.

Nel 2009 Andrea Leonforte, Salvatore Muratore, Fabio La Delfa e Alessandro Consentino (dalle iniziali dei loro nomi deriva l’acronimo Asfa) hanno risvegliato il carnevale a Leonforte interrotto da diversi decenni.

È l’unica festa nella quale è possibile divertirsi con poco e anche quest’anno, dichiara il rappresentate legale di Asfa Animation, Andrea Leonforte, pur con fondi limitati ci rimetteremo in gioco per far si che nel nostro paese ritorni un’atmosfera di festa per piccoli e adulti. Semplicemente con la partecipazione di tutti coloro che vorranno mettersi in gioco con noi, cercheremo, ancora una volta, di inondare Leonforte di musica, balli e sano divertimento.”

Risposta positiva anche dal Comune che continua a sostenere questo progetto. “Il carnevale anche quest’anno sarà organizzato con il patrocinio del Comune, dichiara l’assessore al bilancio, pubblica istruzione, cultura, sport ed eventi e politiche giovanili, Angelo Leonforte, e dovrà essere un momento di festa per tutti, anche per esorcizzare il periodo di crisi che attanaglia questo momento storico importante. Così come la storia ci insegna, il carnevale rappresenta un’occasione di festa, durante la quale il caos sostituisce l’ordine costituito e una volta esaurito il periodo festivo, si avrà un momento di rinascita e di fecondità, che mi auguro che il nostro paese, al quale sono fortemente legato possa vivere.

Faccio i complimenti a questi ragazzi, continua l’assessore, che da sette anni si impegnano per la comunità leonfortese sia in modo economico sia mettendo a disposizione il loro tempo, riuscendo a far rivivere lo splendore del carnevale a Leonforte degli anni ’80 e per aver restituito al Corso Umberto il ruolo di passerella delle sfilate dei carri e delle maschere a cui morfologicamente si presta.

Ringrazio anticipatamente l’ufficio eventi del Comune, formato da ragazzi eccezionali, che ancora una volta hanno offerto il loro contributo.

Invito tutti i cittadini, conclude Leonforte, a partecipare e a farsi coinvolgere da questi festeggiamenti”.

Tra pochi giorni sarà disponibile il programma completo del carnevale leonfortese 2015.

Visite: 1157

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI