Le 5 abitudini totalmente cambiate dall’utilizzo di Internet

5 abitudini totalmente cambiate dall’utilizzo di internet

Vi siete mai chiesti quanto sia cambiata la nostra vita con l’avvento di internet e con l’evoluzione digitale? Ebbene sì, forse non ce ne accorgiamo ma il web ha rivoluzionato il nostro modo di vivere non solo per quanto riguarda l’aspetto lavorativo, ma anche per la vita di tutti i giorni. Abbiamo deciso di elencare cinque abitudini completamente cambiate dall’utilizzo di internet.

Lavorare

Il mondo del lavoro ha subito un netto cambiamento con l’avvento di internet e la sua evoluzione. Basti pensare alle nuove figure professionali create dalla rete ed alle immense possibilità di guadagno offerte dal web. Oggi, infatti, esistono tantissimi utenti che lavorano come freelance per diversi portali di informazione o per aziende. E, anche all’interno delle stesse è cambiato il mondo di approcciarsi al mondo del lavoro. Pensiamo, ad esempio, alla piccola rivoluzione che ha coinvolto il fax, il quale oggi è facilmente utilizzabile a costo zero grazie ad internet.

Comunicare

Il modo di comunicare, poi, è stato letteralmente ribaltato. Sia per quanto riguarda la comunicazione privata che quella pubblica. Prendiamo ad esempio i social network, questi ci consentono di metterci in contatto con persone che abitano dall’altra parte del mondo con pochi click. Così come è possibile effettuare una videochiamata istantanea con un altro utente collegato da un altro pc o smartphone. Una vera e propria rivoluzione copernicana che facilita anche nel mondo del lavoro. E le news? Con internet l’informazione è diventata online ed i più grandi quotidiani hanno dovuto far fronte a questa evenienza rendendosi disponibili anche sul web. Un esempio concreto riferito alle news può essere quello che propone lo stesso motore di ricerca Google con una sezione specifica.

Viaggiare

Quante volte siamo andati in viaggio in una città sconosciuta e per orientarci ci siamo affidati alla cartina della città? Oggi questo non accade più perchè, per girare in piena e totale tranquillità in qualsiasi posto del mondo, basta avere a disposizione uno smartphone ed una connessione internet. Sul web, infatti, ci sono servizi mappe molto efficienti in grado di indicarci con massima precisione la strada da percorrere per arrivare al punto di interesse scelto. Una comodità non da poco per chi decide di viaggiare spesso o per chi lo fa per lavoro.

Studiare

Ebbene sì, i nostri figli hanno un netto vantaggio rispetto a noi: quello di poter effettuare una ricerca in modo rapidissimo rispetto a quanto eravamo costretti a fare noi. Tutto è a portata di click: basta connettersi ad un motore di ricerca e digitare la parola chiave per trovarsi di fronte migliaia di articoli, pagine web e spiegazioni. Non vi ricordate come si concluse la battaglia di Waterloo? Nulla di più semplice, chiedetelo ad internet!

Divertirsi

Nel tempo libero, prima dell’avvento di internet, si era soliti giocare con gli amici in strada, o al parco. Oggi, piccoli e grandi, hanno milioni di giochi a disposizione, tutti in rete. Ma non solo. Abbiamo voglia di organizzare un viaggio? No problem, ci pensa internet. Insomma, il web ci ha veramente cambiato la vita.

Visite: 144

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI