l’Avis Enna incontra il mondo della scuola

Nell’ambito di un “Progetto di Sensibilizzazione al Volontariato e alla Donazione del Sangue” , indirizzato al mondo giovanile, anche quest’anno i volontari dell’AVIS comunale di Enna, grazie alla piena disponibilità ricevuta da tutti i dirigenti scolastici della città, organizzeranno, per i prossimi mesi, incontri con gli studenti di ogni ordine e grado. Il primo incontro avverrà venerdi 4 marzo, dalle ore 9:00, e vedrà i volontari AVIS, ospiti dell’IPSIA insieme agli amici dell’Avis di Barrafranca e Leonforte. Il  5 e 7 marzo i volontari incontreranno gli alunni della Garibaldi, l’11 saranno alla scuole Elementare De Amicis, Sabato 12 a Fundrisi, Francesco Paolo Neglia il 7 aprile, Liceo Artististico l’8 aprile, Scuola Nino Savarese il 14 aprile.
Lo scopo di tale progetto è quello di sensibilizzare bambini e adolescenti sulla vitale importanza della donazione di sangue, ma soprattutto sulla grande azione sociale che il volontariato svolge nella nostra vita quotidiana.
Durante gli incontri di sensibilizzazione con gli studenti della nostra città, ad affiancare i volontari AVIS vi sarà un medico che avrà il compito di spiegare l’iter della donazione. Gli avisini racconteranno agli studenti la loro esperienza come donatori, ma in particolar modo come volontari all’interno dell’ AVIS. Per gli alunni delle scuole elementari verranno organizzati diversi giochi che renderanno divertente l’incontro.

Visite: 961

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI