L’allevatore leonfortese Salvatore Faro vince il secondo posto con il puledro My Zenzero al “Concorso foal”

L’allevatore leonfortese Salvatore Faro vince il secondo posto con il puledro My Zenzero al “Concorso foal”

Nei giorni scorsi si è svolta la tappa del circuito del Campionato Foal, durante il quale sono in gara i nuovi puledri, che si è tenuto all’A.D.I.M di Augusta.
Contemporaneamente al campionato si è svolto il 6° Memorial Barone Stefano Sillitti riservato esclusivamente ai puledri nati i in Sicilia.

L’allevatore di Leonforte Salvatore Faro ha presentato alla gara My Zenzero (figlio di Mylord Carthender dei Folletti x Zaira Zola) che si è aggiudicato il secondo posto

Il primo posto l’ha ottenuto Myikijin dei Folletti (Mylord Carthender dei Folletti x Kaijin di Folletti), allevatore Salvatore Merendino, con cui Faro ha iniziato da due anni una collaborazione che li ha portati ad associare i loro due allevamenti (Faro-Folletti).

Clarissa di Jannarella (Baedeker x Astrid Grey), allevatore Roberta Grillo, si è aggiudicata il terzo posto.

Giudici della gara sono stati Nicola Boscarelli, il dott. Alberto Velis e la dott.ssa Elina Scollo, esperta di morfologia del Sella Italiano, nonché uno dei veterinari più esperti di tutta Italia per le fecondazioni artificiali e specializzata in embryo trasfer , ginecologia e neonatologia;

Il premio è stato consegnato da Giulia Di Giulfo, figlia del barone.

Questi risultati hanno confermato agli allevatori ancora di più che l’unione fa la forza.

Visite: 196

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI