“La Storia dell’Arte in Musica” di Sebastiano Occhino a Gagliano Castelferrato; venerdì 29 Dicembre alle ore 19 nell’Aula Consiliare

“La Storia dell’Arte in Musica” di Sebastiano Occhino a Gagliano Castelferrato con uno speciale sul Rinascimento

Lo spettacolo si terrà venerdì 29 Dicembre alle ore 19 nell’Aula Consiliare

“La Storia dell’Arte in Musica” del compositore ennese Sebastiano Occhino farà tappa venerdì 29 Dicembre a Gagliano Castelferrato all’interno degli appuntamenti organizzati in occasione delle festività natalizie dal Comune e dall’associazione A.S.D. AmaGagliano. L’evento, che vede in programma uno speciale dedicato alla pittura del Rinascimento, si terrà presso l’Aula Consiliare a partire dalle ore 19.
Protagonista, quindi, un periodo artistico tutto italiano che vedrà in mostra virtuale i dipinti dei più grandi geni della pittura vissuti tra il XV ed il XVI secolo tra i quali Sandro Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarroti, Raffaello Sanzio e Tiziano Vecellio, accompagnati come di consueto dalle colonne sonore appositamente composte da Sebastiano Occhino traendo ispirazione dai dipinti.
Non mancheranno sicuramente accostamenti inediti tra la pittura rinascimentale e quella degli altri secoli, secondo l’impostazione “interattiva” dello spettacolo che offre l’opportunità al pubblico di decidere cosa vedere interagendo con l’autore delle colonne sonore.
“La storia dell’arte in musica del maestro Occhino – commenta il sindaco di Gagliano Castelferrato Salvatore Zappulla – è uno spettacolo che, come amministrazione comunale, abbiamo fortemente voluto sia per il valore artistico del progetto, che ha la finalità di promuovere la pittura attraverso la musica, sia per offrire ai nostri cittadini, durante queste giornate di festa, anche un momento dedicato alla cultura e all’arte”.

Visite: 206

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI