La musica live al Mercato Excelsior di Palermo Da Mina al reggae: due weekend di cene-concerto

La musica live al Mercato Excelsior di Palermo

Da Mina al reggae: due weekend di cene-concerto

Nuovi appuntamenti anche questo fine settimana per la rassegna di spettacoli e musica dal vivo al mercato di via Cavour 133. Si riparte domani, alle 21, con Valeria Milazzo Trio e sabato 24 febbraio con i Three Under Cover di Vito de Canzio

Dall’intramontabile Mina alla musica reggae e il rock latino, passando per le note jazz. Proseguono gli appuntamenti della rassegna di musica live al Mercato Excelsior di Palermo.

Due weekend di cene-concerto nell’oratorio dei sapori di via Cavour 133. Potrete gustare il vostro menù esclusivo scegliendo fra le prelibate portate proposte dalle 13 botteghe e i 3 ristoranti, sorseggiare un buon vino o un’ottima birra made in Sicily e assistere alle esibizioni live di cantanti e artisti tra i più famosi del panorama musicale siciliano e nazionale.

Si riparte domani, venerdì 23 febbraio alle 21, con la voce calda e romantica di Valeria Milazzo e il suo Trio. Lo spettacolo “Anima… a Mina” è un tributo alla regina della musica italiana, un omaggio a “colei che ha insegnato all’Italia a cantare”. Un’occasione per ripercorrere insieme i brani più celebri e intramontabili dagli anni ’60 a oggi.

Secondo appuntamento sabato 24 febbraio, sempre alle 21, con la musica evergreen dei Three Under Cover. Un trio: la splendida voce di Vito de Canzio, l’inconfondibile chitarra acustica di Davide Molino e il basso di Mariano Tarsillo.

Un repertorio ricco che ripropone successi italiani e stranieri senza tempo riadattati in chiave acustica. Da Tom Jones, Eric Clapton, Ray Charles a James Brown, Tracy Chapman e tanti altri.

Il jazz sarà protagonista del live di venerdì 2 marzo. A esibirsi il Sergio Munafò Trio, con Sergio Munafò alla chitarra, Pamela Barone alla voce e Claudio Giambruno al sax tenore e flauto. Comun denominatore è l’amore per il jazz. La straordinaria voce di Pamela Barone si unisce alla creatività musicale di Sergio Munafò e Claudio Giambruno, che hanno curato nuovi arrangiamenti per i brani di compositori illustri della musica italiana come Lucio Battisti, Mogol, Lucio Dalla, Gino Paoli, Gianni Morandi, Vasco Rossi, Pino Daniele e tanti altri.

Ritmi coinvolgenti, che spaziano dalla rumba al reggae, quelli degli Skruscio, che si esibiranno sabato 3 marzo, dalle 21. Un sabato sera all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Il gruppo degli Skruscio nasce nella primavera del 2013 a Palermo dall’incontro di Karima Monti, Massimiliano Martino e Giovanni Militello.

La ricchezza espressiva dei tre artisti siciliani si fonde con l’interpretazione del sentimento latino. Disinvolti accordi della chitarra di Max mescolano stili diversi seguendo il battito vitale delle percussioni di Giovanni, colorati dalla calda voce di Karima.

Visite: 299

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI