Categories: Politica

LA FINE DI UNA TELENOVELA. SALVINI E’ SALVO – l’opinione di Angiolo Alerci

LA FINE DI UNA TELENOVELA. SALVINI E’ SALVO

Il Senato, con un’ampia maggioranza, non ha approvato la prescritta autorizzazione per consentire alla Magistratura ordinaria di valutare l’esistenza di comportamenti penalmente perseguibili del Vice Premier Salvini, nella gestione degli immigrati salvati dalla nave Diciotti.
Gli ultimi mesi sono trascorsi per sentire continuamente valutazioni e polemiche, indirettamente alimentate dalle continue dichiarazioni di Salvini.
Il 26 agosto 2018 la Procura della Repubblica di Agrigento iscrisse Salvini nel registro degli indagati “ per sequestro di persone”, per avere vietato alla nave per diversi giorni l’attracco in uno dei porti italiani.
Il 27 agosto 2018 appresa la notizia Salvini rispose “ Mi vogliono arrestare ? Sono qui che l’aspetto”.
Sono seguite altre dichiarazioni che “ in caso di processo non invocherò l’immunità prevista” e che sono pronto ad essere processato.
Dichiarazioni apprezzate dal Movimento 5 Stelle che da sempre ha dichiarato l’esigenza della massima trasparenza da parte dei politici.
Questa posizione apertamente dichiarata cominciò a creare perplessità a Salvini che dichiarò. “Il Movimento 5 Stelle voterà SI? Il Governo non cadrà”.
Contemporaneamente cominciò ad annacquarsi la posizione del Movimento
5 Stelle che valutò bene e nel giusto senso, l’espressione “Il Governo non cadrà”.
A votazione e risultato acquisito fanno ridere le espressioni usate “ Il Parlamento è libero e gli italiani sono un popolo libero”.
L’ordine di scuderia dato da Di Maio ai Senatori del Movimento 5 Stelle, per l’approvazione di un provvedimento apertamente contrario a quella che era considerata l’etica fondamentale del movimento, arrecherà molto danno.
Gli errori di Di Maio continuano a spegnere quella fiamma che il Movimento 5 Stelle era riuscito ad accendere in un terzo del popolo italiano.

angiolo alerci

Visite: 278
Ennapress

Share
Published by
Ennapress

Recent Posts

  • Istituzioni

Partanna, tutto esaurito per Max Gazzè ieri sera in concerto al Teatro “Lucio Dalla” Nicolò Catania: “L’artista ha offerto uno spettacolo coinvolgente e di alta levatura”

Partanna, tutto esaurito per Max Gazzè ieri sera in concerto al Teatro “Lucio Dalla” Nicolò Catania: “L'artista ha offerto uno…

5 ore ago
  • Atletica

Podismo: Salvatore Geraci e Angela La Monica vittorie di pregio alla 13 edizione del Trofeo Podistico Estate Riberese BioRace.

Podismo: Salvatore Geraci e Angela La Monica vittorie di pregio alla 13 edizione del Trofeo Podistico Estate Riberese BioRace. Seccagrande…

5 ore ago
  • Prefettura
  • Risultati

Piazza Armerina, arresto per violazione della misura della detenzione domiciliare.

Titolo: Piazza Armerina, arresto per violazione della misura della detenzione domiciliare. In data 08 agosto, sul 112 Numero Unico di…

5 ore ago
  • Eventi

Joe Lovano, uno tra i più importanti protagonisti del jazz mondiale, a sorpresa stasera a Zafferana Etnea.

Joe Lovano, uno tra i più importanti protagonisti del jazz mondiale, a sorpresa stasera a Zafferana Etnea. L’artista statunitense, attualmente…

5 ore ago
  • Associazioni

CONSIGLIO E FONDAZIONE NAZIONALE DEI COMMERCIALISTI: LA PROBLEMATICA ISCRIZIONE DEL CONVIVENTE CHE COLLABORA NELL’IMPRESA FAMILIARE ALLA GESTIONE SEPARATA INPS AL FINE DI RISTABILIRE LE CONDIZIONI MINIME DI PROTEZIONE SOCIALE NECESSITATE DALL’ORDINAMENTO

Il documento “La rilevanza giuridica delle unioni paraconiugali nella partecipazione all’impresa familiare” pubblicato sul sito della Fondazione (www.fondazionenazionalecommercialisti.it) analizza la…

5 ore ago
  • Eventi

CASTELBUONO CLASSICA Si inaugura domani con i giovanissimi talenti della Massimo Kids Orchestra la V edizione della rassegna dedicata alla grande musica

CASTELBUONO CLASSICA Si inaugura domani con i giovanissimi talenti della Massimo Kids Orchestra la V edizione della rassegna dedicata alla…

5 ore ago

This website uses cookies.