“LA DIETA DEI PUPI SICILIANI” STASERA PROTAGONISTA IN OCCASIONE DI “BLUE SEA LAND”, ALLA PRESENZA DI DARIO CALTABELLOTTA

“LA DIETA DEI PUPI SICILIANI”
STASERA PROTAGONISTA IN OCCASIONE DI “BLUE SEA LAND”,
ALLA PRESENZA DI DARIO CALTABELLOTTA
6 ottobre 2018

La fortunata opera “La Dieta dei Pupi Siciliani” del medico estetico e specialista in Scienza dell’Alimentazione Fabrizio Melfa approda alla VII edizione di “Blue Sea Land” in corso a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.
L’opera, prodotta da EdizioniMediaging nell’ambito della collana “Avanti nel passato”, analizza temi e istanze quali la differenza tra alimentazione e nutrizione, l’industrializzazione del cibo e la necessità di rivisitare in chiave critica le numerose contraddizioni racchiuse negli stili di vita contemporanei.
La presentazione si terrà oggi alle 21:30 in piazza della Repubblica; a dialogare con il pubblico sarà l’autore affiancato dal professore Raimondo Pilato, docente di Matematica e Scienze presso l’Istituto comprensivo “Tisia D’Imera”, protagonista di una performance teatrale e co – animatore di un progetto culturale che sarà illustrato insieme al libro.
Prevista la presenza di Dario Caltabellotta , direttore del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia.
“Lo ringrazio per l’invito e sono orgoglioso – afferma il dottore Melfa – di avere l’opportunità di divulgare i contenuti della mia opera in un contesto così cosmopolita e prestigioso, che mette insieme Mediterraneo, Africa e Medioriente”.
“La Dieta dei Pupi Siciliani” invita il lettore a praticare scelte salutari reagendo alle pressioni esercitate dal marketing per migliorare la qualità della vita e riscoprendo il valore della dieta mediterranea: un orientamento perfettamente in sintonia con gli obiettivi dell’Expo “Blue Sea Land” .

Visite: 129

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI