LA COMPAGNIA TEATRALE DEI NOMADI DI LEONFORTE APPRODA IN PUGLIA

LA COMPAGNIA TEATRALE DEI NOMADI DI LEONFORTE APPRODA IN PUGLIA

Dopo il successo di Rumors – commedia brillante di Neil Simon – che ha inaugurato la stagione teatrale nissorina di quest’anno, i Nomadi di Leonforte preparano i bagagli per portare lo spettacolo a Gravina in Puglia. Commedia rischiosa e complessa – non per niente Simon è considerato il più grande commediografo vivente – è ambientata negli Stati Uniti, dove alcuni amici si ritrovano per festeggiare l’anniversario di matrimonio di una coppia di coniugi che non vedremo mai sulla scena. Colpi di pistola, equivoci, pettegolezzi, l’arrivo della polizia ed un finale, degno dell’autore, che non permette di trovare il bandolo della matassa. Il tutto orchestrato con una buona dose di humor tra personaggi fragili, nevrotici e grotteschi.
I nostri, in ordine di apparizione: Alessandro Spinello, Sabrina La Ferrara, Giuseppe Oriti, Alessia Barbera, Claudia Laisa, Irene Varveri, Cicco Vicino e Alessia Russo si muovono con disinvoltura sul palcoscenico, caratterizzando ad arte i personaggi tra costumi eleganti e dorati e delle scenografie che non lasciano nulla al caso, studiate da Benny Ilardo.
Selezionati tra 13 compagnie teatrali amatoriali provenienti da tutta Italia, I nomadi parteciperanno alla rassegna Amatori Insieme del teatro Vida di Gravina in Puglia, per rappresentare il loro spettacolo il 16 e il 17 febbraio. La compagnia concorre per i premi a concorso: migliore regia, miglior attore e attrice protagonista, miglior attore e attrice non protagonista, miglior allestimento scene e costumi. La serata finale di premiazione è prevista per la prima decade di maggio 2018.

Visite: 1654

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI