La Città di Enna coperta dalla Banda Larga

La Sicilcom telecomunicazioni copre la Città di Enna e provincia con la banda larga.

La Sicilcom dietro richiesta del Sindaco ed esaminato il mercato ed il territorio ha deciso, al contrario di molte aziende, di investire nella Provincia di Enna mettendo a disposizione la propria tecnologia di navigazione Internet tramite banda larga.

L’azienda riesce a coprire tutto il territorio perché opera tramite ponti radio e non con il classico cavo che ha molte limitazioni. Tutta la rete Sicilcom parte da Monte Salvo con un traliccio di 30 MT collegato in fibra ottica e garantirà velocità di connessione variabili a richiesta del cliente da 6 a 300 MB/S. Ne saranno beneficiate Enna città, Enna bassa e la zona industriale, dove la velocità raggiunta fino ad adesso è 2MB/S o addirittura inesistente. I paesi e le zone coperte dal servizio saranno anche Leonforte,Calascibetta, Calderari, Pergusa , Villarosa, Valguarnera Caropepe, Grottacalda, Dittaino e Borgo Cascino.

Il collegamento alla rete Sicilcom avverrà tramite una piccola antenna che riceverà il segnale da uno dei nostri ponti e con un cavo di rete si collegherà al pc o al wifi permettendo la navigazione ad elevate velocità. Oltre alla connessione Adsl si potrà avere anche una linea telefonica Voip, tecnologia grazie alla quale si avrà un notevole abbattimento dei costi anche per quanto riguarda il traffico telefonico.

 

Visite: 1394

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI