Kickboxing; ottimi risultati per gli atleti della Budo Center ai Campionati regionali

Domenica 8 novembre presso il PalaCatania in corso Indipendenza a Catania si sono svolti i campionati siciliani di kickboxing FIKBMS. LA ASD Budo Center Enna, diretta dal maestro Andrea Nardelli, si è presentata quest’anno con una squadra numerosa coprendo tutte le categorie di età e tutte le discipline. Dieci gli atleti ennesi che hanno combattuto con un bottino di otto medaglie.

Partendo dai più piccoli, il primo a gareggiare è stato Matteo Fichera nella categoria pulcini Point Fighting. Matteo ha passato il primo turno e si è dovuto arrendere nel secondo ma nella prossima occasione sicuramente riuscirà a farsi valere. Matteo dalla prossima gara passerà nella categoria cadetti visto che fra poco compirà 10 anni. Nei cadetti 13-15 anni ha gareggiato, nel Point Fighting, Francesco Pergola nella categoria -45Kg, cioè una categoria di peso superiore alla sua, la -42Kg, ottenendo una medaglia di bronzo. Nei juniores -60Kg, sempre Point Fighting, anche Salvatore Guarrera ottiene un bronzo. Nei senior classe cinture giallo-arancio-verdi hanno combattuto quattro atleti ennesi. Salvatore Cinquegrani nella specialità Kick Light ha vinto il primo incontro ma nel secondo si è dovuto fermare per intervento medico a causa di un colpo alla mandibola. Nel Light Contact Aldo Ferrarello e Filippo Sacco hanno combattuto nella stessa categoria, -80Kg, e hanno ottenuto rispettivamente un argento un bronzo. Simone Gatto nella categoria +80Kg non ha trovato avversari, un primo posto di merito che lo rimanda ai campionati interregionali.

Sempre nei senior, ma classe esperti di Light Contact, hanno gareggiato due atleti. Marcantonio Lunetta alla prima presenza negli esperti (cinture blu-marroni-nere) si presenta subito con un bronzo nella categoria -74Kg. Matteo Messina, anche lui all’esordio negli esperti, non ha trovato avversari nella sua categoria cioè la -84Kg, e ottiene un secondo posto nella categoria superiore, la -89Kg. Nei veterani (41-50 anni) Salvatore Grillo sempre nel Light Contact vince la categoria -84Kg.

Soddisfazione per il maestro Andrea Nardelli che fra due settimane in Irlanda parteciperà con la maglia azzurra ai Campionati Mondiali WAKO. L’Italia in questa competizione avrà il compito di difendere il primo posto ottenuto ai mondiali di due anni fa in Turchia. Per gli altri atleti ennesi il prossimo appuntamento sarà il 13 dicembre a Vibo Valentia per il Campionato Interregionale Sud Italia da dove usciranno i qualificati ai Campionati Italiani che saranno a maggio a Riccione (RN).

Visite: 459

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI