Kickboxing l’ennese Marco Severino sul podio ai Campionati nazionali

Campionati Italiani Assoluti FIKBMS, 1700 atleti presenti per la finalissima alla quale sono arrivati dopo lunghissime selezioni. Si è partiti a novembre con la prima fase dei campionati regionali, poi la seconda fase e di seguito i campionati interregionali divisi in 4 gironi. Da queste selezioni si è arrivati al “Criterium” circa due mesi fa dove per ogni categoria di peso solo i primi 4 si classificano agli Assoluti. Un percorso molto lungo che ha visto Marco Severino della ASD Budo Center Enna passare ogni selezione ad una ad una fino alla fase finale. Un risultato grandissimo è già quello di esserci a questa competizione. In questi campionati i 4 atleti si sono sfidati in un girone al’italiana, quindi tutti hanno incontrato tutti ottenendo dei punteggi a seconda di vittoria o sconfitta. Alla fine si è stilata la classifica che ha determinato il campione italiano assoluto, che sarà anche il titolare della nazionale italiana ai Campionati Europei WAKO in programma a novembre in Slovenia.
Marco Severino seguito dal maestro Andrea Nardelli è arrivato a Rimini per giocare tutte le sue carte, purtroppo uno stato influenzale ha un po’ pregiudicato la prestazione ma Marco non si è fatto scoraggiare e ha dato tutto quello che poteva. Nel primo incontro Marco perde con l’atleta che poi sarà Campione Italiano, un incontro bello tra due atleti che sapevano ognuno il valore dell’altro e si sono affrontati con intensità. Nel secondo incontro Severino si trova di fronte a un fortissimo e esperto atleta già in nazionale da diversi anni e gli tiene testa fino alla fine perdendo di un punto a 5 secondi dalla fine. Marco poi vince per abbandono il terzo incontro e si classifica al terzo posto.
Una soddisfazione per Enna quella di avere di nuovo un atleta che si ripresenta ai vertici nazionali dopo il ritiro dalle competizioni di Andrea Nardelli. Una bella avventura per Marco che potrà sicuramente ripetersi nei prossimi anni. Nel frattempo ci saranno altre competizioni per gli esordienti tra maggio e giugno in Sicilia, a fine giugno ci sarà lo stage regionale e poi il 21-22 luglio la ASD Budo Center ospiterà a Enna un raduno della nazionale italiana dove tutte le società siciliane saranno invitate ad allenarsi con gli atleti azzurri.

Visite: 1197

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI