Kickboxing; la Budo Center Enna trionfa in Sardegna

Sabato 11 aprile si è svolta a Olbia (OT) la Coppa del Presidente 2015 di kickboxing FIKBMS. La gara ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati nelle tre discipline da tatami, Point Fighting, Light Contact e Kick Light. Erano escluse quindi, le tre discipline da ring, cioè il Full Contact, la Low Kick e il K1. Questa competizione è stata la seconda delle tre gare nazionali che valgono per la selezione della nazionale italiana che a novembre affronterà i campionati mondiali a Dublino in Irlanda.

La squadra ennese si è presentata con due atleti nella stessa categoria ottenendo il primo e il secondo posto, quindi dominandola.

Salvatore Grillo e il maestro Andrea Nardelli, che ha vinto nei due anni passati questa competizione, sono arrivati entrambi in finale sbaragliando la concorrenza. In finale c’è stata la vittoria di Andrea Nardelli ma a onor del vero è stata solo una passerella, vista l’appartenenza alla stessa squadra dei due atleti. Nardelli era a Olbia anche per difendere il posto in nazionale e per presentarsi al meglio fra tre settimane ai Campionati Italiani dove dovrà difendere il titolo di campione ottenuto nella passata edizione. Con questa vittoria, Nardelli, vince la terza Coppa del Presidente consecutiva negli ultimi tre anni, e conferma la sua posizione di vantaggio sui suoi avversari nella corsa alla maglia azzurra. Prossimo appuntamento quindi a Desio (MI) per i Campionati Italiani nei tre giorni che vanno dal 1 al 3 di maggio, poi per Nardelli ci sarà a giugno il ritiro della nazionale Italiana nel quale sarà definita la squadra che difenderà a Dublino la vittoria ottenuta due anni fa in Turchia agli scorsi Campionati Mondiali WAKO (World Association of Kickboxing Organizations).

Visite: 826

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI