Kickboxing, ennesi trionfano ai Campionati regionali

Il 09/11/2014 si è svolta a Catania la prima fase dei Campionati Regionali di Kickboxing della federazione FIKBMS. Questa gara è il primo passo per la qualificazione ai Campionati Interregionali Sud Italia che a loro volta serviranno alla qualificazione per i Campionati Italiani che saranno a maggio a Milano.

Al primo appuntamento della stagione, gli atleti dell’associazione ennese ASD Budo Center Enna, allenati dal M° Andrea Nardelli, hanno ottenuto un ottimo risultato partecipando con nove atleti, di cui quattro della sezione di Assoro diretta da Salvatore Fichera, e ottenendo sette medaglie, tre ori, tre argenti e un bronzo.

Il maestro Andrea Nardelli, è molto soddisfatto dei suoi atleti molti dei quali alla prima esperienza di gara.

I primi a scendere in gara sono stati i bambini tra cui Matteo Fichera, di 9 anni, nella sezione “Pulcini-Demo-Fight”. Per questi bambini sotto i 10 anni non si tratta di combattimento ma di una dimostrazione delle loro qualità tecniche. Matteo ha fatto vedere di poter passare dal prossimo anno nella categoria Cadetti facend ottime tecniche. Poi sono scesi in gara i “Cadetti” nella categoria 10-12 anni specialità Point Fighting, Francesco Pergola di Assoro ottiene un bronzo mentre nella categoria 13-15 anni sempre nel Point Fighting Salvatore Guarrera, anche di Assoro, esce ai quarti di finale dopo un incontro finito in parità e deciso solo all’ultimo secondo del minuto supplementare. Nel Point Fighting esordio con un oro per Laura Provitina di Assoro nella categoria femminile cintura giallo-arancio-verdi +70Kg.

Gli altri atleti ennesi si sono cimentati nel Light Contact. Nella classe cinture giallo-arancio-verdi (esordienti) categoria -75Kg Marcantonio Lunetta supera agevolmente i quarti di finale dominando l’avversario e stessa cosa fa in semifinale, poi è protagonista di una finale bellissima dove riesce ad imporsi conquistando l’oro. Nella stessa classe ma categoria di peso -80Kg Ferrarello Aldo esordisce con un argento perdendo di misura la finale, e nella categoria +80Kg Simone Gatto, anche lui all’esordio, porta un altro oro al Budo Center Enna. Nella classe cinture blu-marroni-nere (esperti) categoria femminile -70Kg ha fatto il suo esordio tra gli “esperti” Vanessa Di Venti che subito si presenta benissimo perdendo in finale e ottenendo una medaglia d’argento. Nella categoria veterani (41-50 anni) Vincenzo Alessandra conquista un’altra medaglia d’argento.

Nel Light Contact l’ASD Budo Center Enna ha fatto quindi cinque medaglie su cinque atleti in gara. Da segnalare che a causa dell’influenza altri due atleti di Enna Marco Severino nel Light Contact e Salvatore Cinquegrani nella Kick Light, non hanno potuto gareggiare ma si riscatteranno nelle prossime gare.

Prossimo appuntamento per i ragazzi dell’associazione ennese sarà il 14 dicembre a Vibo Valentia per la prima fase dei campionati interregionali sud Italia che saranno come sempre seguiti dal maestro Andrea Nardelli al ritorno dall’avventura in nazionale per i campionati europei che saranno a Maribor in Slovenia dal 16 al 23 novembre.

Visite: 875

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI