Kickboxing, Asd Budo Center Enna sempre sul podio

ASD BUDO CENTER ENNA sempre sul podio

Domenica 31 gennaio a Villasmundo (SR) si sono svolti i Campionati Regionali Ring Sport FIKBMS. Questi campionati delle discipline a contatto pieno, Full Contact, Low Kick e K1 davano la qualificazione ai campionati italiani che saranno a maggio a Riccione (RN).

Salvatore Cinquegrani della Budo Center di Enna ha fatto il suo esordio nelle discipline a contatto pieno dopo una breve esperienza nel Light Contact e nella Kick Light. Esordio sul ring nella Low Kick categoria 71Kg dove al suo primo incontro sul ring si è trovato di fronte ad un atleta molto più esperto ma ha saputo tenere benissimo l’incontro. Pur arrivando alla fine con un verdetto che lo vedeva perdente ha dimostrato che con gli atleti del suo livello di esperienza potrà dire sicuramente la sua. Nei prossimi mesi farà altri incontri di preparazione per arrivare al meglio ai campionati italiani.

Altro esordio ma sul tatami per la Budo Center. Francesco Ricerca che si allena da pochi mesi ha esordito nel Light Contact cat. -70Kg nella gara denominata “Kickboxing Day”. Una manifestazione a livello regionale a contorno delle gare da ring. Francesco al suo esordio è salito sul podio ottenendo un terzo posto.

Risultati soddisfacenti per il maestro Andrea Nardelli che ora preparerà i suoi atleti per il torneo nazionale “Made in Sud” a fine febbraio per poi proseguire con le gare istituzionali del circuito nazionale, Coppa Italia, Coppa del presidente e Campionati Italiani.

Andrea Nardelli si sta anche preparando per la Irish Open, gara di coppa del mondo che si terrà il 4-5-6 marzo a Dublino dove Nardelli è appena stato protagonista con la nazionale italiana dei recenti campionati mondiali.

Visite: 449

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI