Kicboxing La ASD Budo Center Enna trionfa a Mazara del Vallo

La ASD Budo Center Enna trionfa a Mazara del Vallo

Domenica 10 dicembre a Mazara del Vallo (TP) si è tenuta la seconda fase del Campionato Siciliano Ring Sport e la prima fase del Campionato Siciliano Tatami Sport della federazione FIKBMS.
La ASD Budo Center Enna diretta dal maestro Andrea Nardelli, ha presentato quattro atleti sul tatami e un atleta sul ring che però non ha potuto gareggiare a causa di un infortunio.
Sul tatami il più giovane degli atleti ennesi è Matteo Fichera che gareggia nella specialità del Point Fighting cat. 10-12 anni. Matteo è partito subito con un podio arrivando terzo. Stessa specialità ma nella cat. 13-15 anni per Francesco pergola, anche lui medaglia di bronzo. Nella specialità del Light Contact cinture basse, Samuele Ortoleva sfiora il podio dopo un incontro bellissimo dove ha dimostrato grandi doti e una crescita enorme rispetto allo scorso anno. Per lui non tarderanno ad arrivare i risultati. Marco Severino nel Light Contact cinture nere -69 Kg si aggiudica la medaglia d’oro. E’ la terza medaglia d’oro consecutiva per Marco, vincitore nelle ultime due uscite alle fasi nazionali dello scorso anno e subito riconfermato alla prima della nuova stagione.
Il punteggio acquisito è importante perchè questa gara, unita alla seconda fase che sarà a gennaio, decreterà sia i due atleti per categoria che si classificheranno alle fasi nazionali del Criterium dal quale si potrà accedere ai Campionati Italiani assoluti, sia il campione regionale che farà parte della squadra regionale per i Campionati Italiani a squadre.
Marco era iscritto anche nel Full Contact ma purtroppo non ha potuto combattere a causa di un infortunio subito durante la finale del Light Contact.
Niente pausa natalizia per gli atleti ennesi, il 14 gennaio a Sant’Agata di Militello si giocheranno il rosseggio della stagione che li vedrà sicuramente protagonisti come negli scorsi anni.

Visite: 562

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI