Kicboxing, all’ennese Marco Severino primo posto nazionale

Criterium e Coppa del Presidente 2017

Riccione (RN) 18/03/2017

Presso il Play Hall di Riccione (RN) si è svolta la prima delle gare nazionali FIKBMS. Presenti 1600 atleti da tutta Italia che si dividevano in due diverse competizioni. Criterium 2017 sia di specialità da ring che tatami e Coppa del Presidente ring e tatami.
Il Criterium è la gara riservata alle cinture blu, marroni e nere che sono arrivate nei primi 4 nei quattro gironi interregionali e dei primi due classificati di Sicilia e Sardegna. Questi atleti si contendono la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti dove i primi 4 del Criterium si incontreranno in un girone all’italiana per stabilire il campione italiano e il titolare della nazionale che andrà ai prossimi mondiali. In questa gara la ASD Budo Center Enna presenta un solo atleta, Simone Gatto nella categoria -84Kg specialità Light Contact. Simone pur combattendo bene si deve fermare ai quarti di finale contro un ottimo atleta romano che sarà poi uno dei finalisti. Per Simone sfiorata quindi la qualificazione, ma è al primo anno in queste competizioni, avrà modo di rifarsi.
La seconda competizione era la Coppa del Presidente, gara riservata a tutti gli atleti non classificati al Criterium. Nelle specialità da ring l’associazione ennese presenta Salvatore Cinquegrani specialità Low Kick categoria -75Kg. Salvatore combatte bene ma perde l’incontro con un ottimo atleta.
Da sottolineare invece la prestazione di Marco Severino che nel Light Contact categoria -69Kg batte tutti gli avversari conquistando un oro. E’ il primo atleta ennese che vince una gara nazionale dopo il maestro Andrea Nardelli che, ormai ritirato dalle competizioni, accoglie con orgoglio questa affermazione ad alti livelli. Segno che la scuola ennese sta crescendo e non tarderanno ad arrivare nuove soddisfazioni.
Prossimo appuntamento sempre a Riccione a maggio per la Coppa Italia e poi a giugno per la Coppa del Mondo “Bestfighter” a Rimini.

Visite: 730

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI