Karting; inizia sotto i migliori auspici l’impegno del team Gamoto nella WKS 2016

INIZIA CON I MIGLIORI AUSPICI L’IMPEGNO DEL TEAM GAMOTO NELLA WSK 2016

LA SQUADRA SICILIANA LEGATA AL MARCHIO CRG PIAZZA TUTTI I SUOI PILOTI NELLA FINALE IN OCCASIONE DELL’APPUNTAMENTO DELLA CHAMPIONS CUP DISPUTATOSI AD ADRIA

Termini Imerese I, 9 febbraio 2016. Dopo avere inaugurato a gennaio la nuova stagione, conquistando sul circuito di Sepang la vittoria nella Rotax Invitational Race con il giovanissimo malese della IS Racing Adam Putera, il team Gamoto è stato protagonista lo scorso fine settimana ad Adria nella WSK Champions Cup, che ha di fatto dato il via all’impegno europeo 2016 della squadra termitana legata al marchio CRG.

Un inizio sicuramente positivo, condito dal sesto posto assoluto messo a segno nella categoria Mini dalla “new entry” Riccardo Camplese (il pescarese aveva già brillato negli incontri, centrando un miglior secondo piazzamento) e dalla prova superlativa da Dan Skocdopole. Il veloce ceco ha infatti prevalso al termine delle manche che hanno visto al via ben 84 piloti. Skocdopole, già più veloce di tutti nelle qualifiche, ha ottenuto tre vittorie ed un secondo posto nelle batterie eliminatorie, partendo dalla pole position nella sua pre-finale e andando a centrare un ulteriore successo. Terzo nella finale, ha tuttavia pagato una penalizzazione inflittagli per un problema allo spoiler anteriore, scivolando definitivamente ottavo.

Bene anche Francesco Barbera, che sempre con i colori della squadra di Enzo e Salvatore Gatto è riuscito ad entrare in finale concludendo 22°. Meno fortuna per lo stesso Putera, due secondo e una volta primo nelle manche eliminatorie, ma alla fine solamente 24°.

Siamo partiti con il piede giusto. Abbiamo fatto la pole con Skocdopole, piazzando tutti i quattro piloti nella finale. – ha commentato Salvatore Gatto – Peccato che domenica la pioggia abbia cambiato le carte in tavola. Con l’asciutto sono più che certo che saremmo entrati almeno con due dei nostri nella top-5”.

Tanto l’entusiasmo nella squadra siciliana, che adesso è pronta a vender cara la pelle nel prossimo impegno della Winter Cup, in programma sulla pista South Garda Karting di Lonato (Brescia) dal 18 al 21 febbraio.

Visite: 353

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI