Karting il Team Gamoto Racing trionfa a Lonato

Termini Imerese, 13.11.2014. Dopo avere centrato un ottimo secondo posto con Leonardo Marseglia nella classe 60 Mini, in occasione della Rok Cup che si è disputata poche settimane fa sulla pista “South Garda” di Lonato, il team Gamoto Racing ha messo a segno sullo stesso tracciato, sempre assieme al pilota pugliese, il successo assoluto nella 43ª edizione del prestigioso Trofeo delle Industrie andato in scena nel weekend che si è appena concluso.

Ancora un risultato importante per la squadra siciliana, che quest’anno ha fatto incetta di vittorie; l’ultima delle quali, appunto, ancora più meritata per la selettività dell’evento, che ha visto in azione ben 37 piloti e la cui finale è stata condizionata dalla pioggia.

Marseglia, su CRG-Lke, è stato autore del secondo posto nella pre-finale, ma si era già messo in evidenza nelle manche eliminatorie, al termine delle quali si era piazzato quarto; quindi, in finale, ha praticamente dominato.

Ma nello stesso contesto ha fatto bene anche il suo compagno di squadra Muizzuddin Musyaffa Abdul Gafar, alla fine settimo. Il malese, sempre tra i più veloci, è stato tuttavia penalizzato da un contatto subito nella pre-finale, che lo ha costretto in seguito ad avviarsi dalla ventesima posizione dello schieramento e a compiere un vero e proprio capolavoro, rimontando 13 posizioni nei primi tre giri di gara. Poi la neutralizzazione della stessa con il cartello “slow”, a causa di un incidente che ha coinvolto altri piloti, gli ha definitivamente impedito di puntare al podio.

Al via, sempre con i colori del team di Enzo e Salvatore Gatto, anche Muhammad Sidqi, il quale ha però concluso 24°, ma non prima di essersi messo in luce nella pre-finale in cui ha ottenuto un brillante sesto piazzamento.

Poca fortuna infine per Suleiman Zanfari, la quarta punta della Gamoto Racing, che non è invece riuscito a superare lo scoglio delle qualifiche, chiudendo nono nella gara di repechage.

Prossimo appuntamento per la squadra siciliana il 22 e 23 novembre a Las Vegas.

Visite: 685

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI