Kart, esordio con il “botto” per il giovane regalbutese Giacomo Pellegrino nel campionato regionale Rok

Si è disputata ad Ispica (rg) la prima gara del Campionato Rok 2017 “area Sicilia” e Giacomo 49 non ha perso tempo per mettersi in mostra, anzi per mettere ben in mostra il nuovo casco omaggiato dall’Amministrazione comunale di Regalbuto.
Assieme a tutto lo staff del Team CM Motorsport già sabato si è cominciato a lavorare duro. Sei turni di prove libere durante i quali si è cercato di trovare il giusto assetto al Tony Kart motorizzato Rok by Vortex.
Arriva così la Qualifica di domenica mattina durante la quale il driver regalbutese non ottiene il massimo dei risultati per uno scarto di soli 189 millesimi.
Nella Pre-finale quindi Giacomo è scattato dalla piazzola numero 2, ma agguerrito com’era ha subito avuto ragione dell’avversario ed alla fine del primo giro transitava già al comando mantenendo la testa fino alla bandiera a scacchi seppur con poco distacco.
La finale vedeva quindi scattare l’alfiere della città del Carnevale dalla prima posizione e i 10 giri di bagarre non cambiavano il risultato…..ancora PRIMO!!!!!
Con questi due primi posti l’ennese Pellegrino guadagna la testa della classifica in attesa della prossima gara che si disputerà il 12 marzo a Melilli, nell’attesa avrà anche la possibilità di riposarsi per festeggiare il Carnevale ormai in arrivo, ancora da “protagonista”!

Visite: 424

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI