Judo, Ottimi risultati della Ippon Club Enna e Pol. Catenanuovese al Criterium Giovanissimi di Modica

Con la prima tappa di Modica è partito anche per il 2015 il criterium regionale giovanissimi di judo. Si tratta di un’importante appuntamento sportivo che vede confrontarsi giovani judoka di età compresa tra gli otto e gli undici anni. La prima delle quattro tappe in programma si è tenuta, questo fine settimana, al Pala Rizza di Modica. Il palazzetto, per l’occasione, era gremito dalla presenza di oltre 200 piccoli atleti appartenenti a oltre 30 società isolane. La Ippon judo Enna, guidata dai tecnici Salvatore Palillo e Paolo Protopapa, si è presentata con un nutrito gruppo di judoka che, gareggiando con impegno ed entusiasmo, hanno raccolto risultati importanti. Ben 11 i piazzamenti sul podio conquistati dagli ennesi. A salire sul gradino piu’ alto del podio sono stati: Salvatore Biondo, Mattia Mondo, Thomas Palillo e Lorenzo Felice; argento per Oriana Papalia, Karol Freschi e Simone Dottore; bronzo per Bruno Bonanno, Mario Virlinzi, Marco Scavusso e Giuseppe Campisi.

Al di la delle medaglie conquistate va segnalato il grande spirito di gruppo che ha animato i piccoli ennesi e, soprattutto, i miglioramenti tecnici. Secondo il parere dei tecnici Palillo e Protopapa, alcuni di questi bambini hanno certamente le carte in regola per raccogliere risultati sempre di maggior prestigio.

Adesso appuntamento per la seconda tappa in programma il 17 maggio a Villagrazia di Carini.

Anche per la Polisportiva Catenanuovese domenica scorsa sono arrivati importanti risultati alla prima tappa del Criterium Giovanissimi che si è svolta al Palarizza di Modica e che ha visto la partecipazione di oltre 200 giovanissimi atleti da tutta l’isola. La Polisportiva Catenanuovese che ha partecipato con 6 atleti ha ottenuto sei podi con 2 piazzamenti a testa tra primo secondo e terzo posto. Per la precisione Antonio Massimino, Prospero Palazzo, Vicenzo Cardaci, Dario Tripoli, Mario Lo Presti e Leonardo La Torre. Premiati Dario Tripoli e Leonardo La Torre per essere stati i migliori atleti del 2014 delle 4 tappe del Criterium. La prossima tappa del criterium il 17 maggio a Carini.

Visite: 616

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI